
MG alza il sipario sulla nuova generazione della ZS, il suo SUV compatto che si prepara a conquistare il mercato con un look più sportivo e un cuore ibrido. Il debutto ufficiale è previsto per il 28 agosto, ma i primi teaser svelano già un’auto completamente rinnovata, sia esteticamente che tecnicamente.
La nuova ZS abbandona le linee morbide del modello precedente, adottando uno stile più deciso e filante, ispirato alla sorella maggiore HS. Il frontale è dominato da una grande griglia a nido d’ape e da fari a LED affilati. Non ci sono immagini degli interni, ma “voci di corridoio” parlano di un design completamente riprogettato, con l’obiettivo di offrire un ambiente più tecnologico e confortevole.
Sotto il cofano, la novità più importante è l’introduzione della motorizzazione ibrida. La ZS Hybrid+ sarà equipaggiata con un propulsore 1.5 litri a benzina abbinato a un motore elettrico, in grado di erogare una potenza combinata di 194 cv. Ovvero lo stesso della MG3 attualmente in commercio. Apparato di cui sono parte anche un cambio automatico a tre velocità e una piccola batteria con una capacità di 1,83 kWh.
Questa configurazione dovrebbe garantire alla nuova ZS una maggiore efficienza rispetto al modello precedente, posizionandola come una valida alternativa nel segmento dei SUV ibridi, in competizione diretta con rivali come la Toyota Yaris Cross. Inoltre, MG ha annunciato che la ZS sarà disponibile non solo nella versione ibrida “auto-ricaricante”, ma anche in varianti con motori turbo a benzina e completamente elettriche, rispondendo così alle diverse esigenze del mercato. Non sono ancora state ufficializzate le tempistiche circa l’arrivo in Italia.
Treni, aerei, bus, metro e porti: febbraio 2026 si preannuncia come uno dei mesi più difficili per la mobilità in Italia. Sono 26 gli scioperi proclamati
Secondo una recente indagine di Carfax, due italiani su tre temono di essere raggirati, con il 19% che ha subito una frode effettiva. Come fare per evitare truffe?