Condividi con:

Youngclassic, il nuovo numero dal 12 aprile in edicola!

di Redazione - 10/04/2024

 

Il nuovo numero di Youngclassic presenta in copertina quattro straordinarie creazioni: la Fiat 500 Zagato, la Lancia Fulvia di “Manzoni”, l’Abarth Classiche 1000 SP e la Maserati Alfieri. Questi quattro concept sono dei veri gioielli che avremmo desiderato vedere percorrere le nostre strade, ma, Abarth a parte (venduta in tiratura limitatissima) sono rimasti esercizi di stile destinati ad essere ammirati come pezzi unici nei musei. Siamo andati a scoprirli presso l’Heritage Hub di Torino, un vero e proprio scrigno delle auto italiane più iconiche e misteriose, e te li raccontiamo uno per uno.

Un 12 cilindri da sogno

Il nostro tester d’eccezione Ivan Capelli torna al volante di una Ferrari. Ha provato per noi la Testarossa, con il suo epico 12 cilindri a V piatto, il primo di questa serie ad avere le quattro valvole per cilindro. Un motore capace di prestazioni da urlo, che rappresenta al meglio la storia del Cavallino Rampante.

Molto di più di una trazione anteriore

Lasciandoci dietro Maranello, troverete su questo numero la prova della Lotus Elan. L’unica della casa di Hethel ad avere la trazione anteriore. Ma che trazione anteriore! Da guidare è un vero piacere e va anche piuttosto veloce, grazie al suo fantastico motore Isuzu turbo da 1600 litri. Provare per credere.

Le altre auto e gli eventi

Tra le pagine di questo nuovo e imperdibile numero potrete leggere anche la prova della seconda serie della Volkswagen Polo, nella sua versione coupé che diede un taglio alla coda dritta da wagon; il test drive della Jaguar XK8, la prima col V8 di origine Ford; La Volvo C70, l’unica cabrio del marchio svedese con la capote in tela e la guida all’acquisto della Peugeot 205 Cti, la francesina anni Ottanta nella sua versione en-plein air.

Non solo auto, come sapete. Ma molto altro ancora, a partire dal racconto della indimenticabile festa di compleanno di Youngclassic che abbiamo organizzato in redazione con alcuni fortunati di voi. Poi gli eventi dove le nostre amate younglcassic sono state protagoniste: sulle strade tortuose della riviera ligure nella storica e mitica rievocazione della Coppa Milano-Sanremo e sul red carpet del concorso d’eleganza di Stresa.

Youngclassic è in edicola dal 12 aprile. Vuoi prenotare la tua copia o gli arretrati in edicola? Clicca qui!

Il prossimo numero di Youngclassic, il 13, sarà in edicola dall’11 maggio.

 

Potrebbe interessarti

Pneumatici usurati? Ecco il nuovo Regolamento Europeo R117-04

Pneumatici usurati? Ecco il nuovo Regolamento Europeo R117-04

Chi lo dice che le gomme consumate non siano performanti. Un nuovo regolamento potrebbe far risparmiare soldi ed emissioni

di Redazione - 17/07/2024

La nuova Opel Grandland in vendita a dicembre

La nuova Opel Grandland in vendita a dicembre

Prime consegne a partire dalla fine dell’anno. Al top di gamma la full electric con 700 km di autonomia. Il listino non è ancora stato formalizzato

di Redazione - 17/07/2024

Podcast

in collaborazione con Aci Radio

Il Punto di Pierluigi Bonora

Il Direttore di ACI Radio Pierluigi Bonora fa il punto sul fatto più rilevante della giornata offrendo spunti di riflessione per una corretta informazione.

l'Automobile su Instagram