
Alfa Romeo ha ufficialmente aperto gli ordini per la nuova Junior Q4, versione ibrida a trazione integrale della compatta premium della casa italiana presentata poco fa al Salone di Bruxelles. Il prezzo di listino è fissato a 37.400 euro. Non certo pochi, soprattutto considerando che la parente stretta Avenger 4xe parte da 31.950 euro. Ma va detto che l’Alfa è venduta in un unico allestimento con una dotazione di serie super completa.
La meccanica deriva dalla piccola Jeep a trazione integrale: quindi 1.2 Pure Tech turbo benzina supportato da due motori elettrici da 21 kW, uno sull’asse anteriore, integrato nella trasmissione automatica a doppia frizione, e l’altro installato sull’asse posteriore che garantisce la trazione 4×4 ripartita in modo automatico. Alfa Romeo dichiara come potenza di sistema 146 cv per la Junior comprensivi dei due motori elettrici.
La nuova Junior Q4 si distingue per una dotazione di serie di tutto rispetto. Dal punto di vista del design, troviamo cerchi in lega da 18” con design “Petali” e gruppi ottici Full LED. All’interno, troviamo un abitacolo ben rifinito con i sedili “Spiga” riscaldati e rivestiti in vinile e tessuto, con regolazione elettrica e funzione massaggio per il guidatore. Il sistema infotainment dispone di uno schermo da 10,25 pollici completo di navigazione integrata, mentre l’impianto audio è composto da sei altoparlanti. Altri dettagli includono la pedaliera e le soglie porta in alluminio e l’illuminazione ambientale a otto colori.
Sul fronte della sicurezza e dell’assistenza alla guida, la Junior Q4 è dotata di una guida autonoma di livello 2, con funzionalità avanzate di assistenza alla guida, tra cui una telecamera posteriore con visione a 180°, portellone elettrico con apertura “hands free” e sistema keyless con tecnologia proximity access.
Per la fase di lancio, Alfa Romeo propone un’interessante offerta finanziaria per la Junior ibrida Q4 1.2 145CV Hybrid eDCT6. È possibile acquistarla con un finanziamento della durata di quattro anni, caratterizzato da un TAN del 5,99% e un TAEG del 7,18%. Il piano prevede un anticipo di 7.346 euro, seguito da 47 rate mensili da 300 euro e una maxirata finale di 22.353,10 euro, corrispondente al valore futuro garantito del veicolo. Questa soluzione consente di accedere alla nuova Junior Q4 con un esborso iniziale contenuto e la possibilità di decidere, al termine del finanziamento, se riscattare il veicolo o restituirlo. A questo link è possibile accedere al configuratore Alfa Romeo.
Noleggio a lungo termine: i 10 consigli per scegliere bene. Dall’anticipo al canone, dai servizi alla restituzione dell’auto
Comprare auto cinesi conviene davvero? Oltre 50 auto tra cui scegliere. Abbiamo analizzato l'offerta di MG, BYD, Omoda e tutti gli altri brand del Dragone. Attenzione però ai falsi risparmi....