
Jaecoo 7 Super Hybrid è la nuova versione ibrida plug-in della suv cinese che si va ad aggiunge a quella a benzina già in commercio (QUI la nostra prova). Il powertrain è composto da un 1.5 turbo benzina e da due motori elettrici. Sotto al cofano c’è il quattro cilindri turbo benzina DHE 1.5 TGDI (143 CV e 215 Nm) che trasmettere il moto alle ruote anteriori attraverso un cambio automatico a tre rapporti DHT. Associato al termico c’è un’unità elettrica EM2 (204 CV e 310 Nm) per trazione, posta tra motore e cambio, che spinge la vettura direttamente, oppure, in alternativa, può lavorare in combinazione con il termico. Il sistema ibrido è completato da un secondo motore elettrico EM 1100 che fa da generatore per la batteria con chimica al litio-ferro-forsfato di 18,3 kWh, ricaricabile anche dall’esterno. La potenza complessiva è di 347 CV.
Unendo la capacità del serbatoio di benzina da 60 litri a quella dell’accumulatore, l’autonomia dichiarata arriva a 1.200 chilometri. Sfruttando la sola batteria la percorrenza a corrente dichiarata è di 108 km.

Due gli allestimenti – Premium ed Exclusive- con prezzi a partire da 38.900 euro (34.900 in offerta in caso di permuta). La versione Premium, che è la base, prevede accesso keyless, interni neri con sedili in similpelle, sedile conducente regolabile elettricamente a 6 vie e passeggero a 4 vie, schienali posteriori ripiegabili 60/40, climatizzatore automatico bi-zona con bocchette per la seconda fila, filtro PM2.5 e sensore qualità aria.
Buona la dotazione tecnologica che prevede un quadro strumenti digitale da 10,3”, display centrale da 14,8”, Apple CarPlay e Android Auto wireless, radio DAB, Bluetooth, prese USB-C/USB-A e due prese 12V, aggiornamenti OTA, funzione Vehicle to Load (V2L) fino a 3,3 kW, cerchi in lega bicolore da 19”, fari full-led con accensione automatica, luci di posizione a led, spoiler posteriore, maniglie e specchietti in tinta carrozzeria, mancorrenti sul tetto e telecamera a 540° (alla classica visione a 360° si aggiungono due viste a 90° davanti e dietro).
| MOTORE | POTENZA (CV/KW) | ALLESTIMENTO | EMISS. CO2 (G/KM) | PREZZO |
| 1.5 TGDI elettrico batteria 18,3 kWh |
347 CV (255 kW) Benzina: 143 CV Elettrico: 204 CV |
Premium (2WD) | 23 | € 38.900 |
| eXCLUSIVE (2WD) | 23 | € 40.900 |
La dotazione degli adas è molto ricca e prevede: monitoraggio stanchezza conducente, rilevamento bambini a bordo, controllo velocità in discesa, controllo attivo della corsia, frenata d’emergenza per pedoni e ciclisti, cruise control adattivo avanzato, telecamera a 360°, sensori di parcheggio anteriori e posteriori, regolazione automatica altezza fari.
La versione Exclusive aggiunge mancorrenti sul tetto nero gloss, luce di benvenuto su asfalto, interni bi-color nero-marrone, pedaliera in alluminio, volante riscaldabile, parabrezza e ugelli lavavetro riscaldabili, supporto lombare regolabile in 4 direzioni lato guidatore, memorie per sedile guidatore e specchietti, funzione easy-entry sedile guidatore, sedili anteriori riscaldati e ventilati, tetto panoramico apribile Skylight, head-up Display (HUD), impianto audio Sony con 8 altoparlanti.

La Jaecoo 7 è una suv di segmento C dalla linea elegante. Le sue dimensioni sono di 4,5 metri di lunghezza, 1,86 metri di larghezza e 1,68 metri di altezza, con un passo di 267 cm. Si tratta quindi di una rivale diretta della Hyundai Tucson e della Kia Sportage.

La vettura dispone di una garanzia di 7 anni o 150.000 km senza limite di chilometraggio per i primi tre anni e 8 anni o 160.000 km su motore di trazione, batterie, unità di controllo del veicolo e unità di controllo motore. La batteria può essere sostituita durante il periodo di garanzia nel caso in cui la percentuale dello stato di salute indichi un degrado che superi il 10% entro i primi 2 anni o 50.000 km percorsi, 20% entro 4 anni o 100.000 km percorsi, il 25% entro 8 anni o 160.000 km percorsi. La garanzia sulla ruggine e i conseguenti danni da essa provocati è di 12 anni, mentre la reperibilità di ricambi è garantita dal costruttore per 10 anni.
Noleggio a lungo termine: i 10 consigli per scegliere bene. Dall’anticipo al canone, dai servizi alla restituzione dell’auto
Comprare auto cinesi conviene davvero? Oltre 50 auto tra cui scegliere. Abbiamo analizzato l'offerta di MG, BYD, Omoda e tutti gli altri brand del Dragone. Attenzione però ai falsi risparmi....