Gli appassionati di Angry Birds saranno particolarmente contenti: l’iconico gioco per smartphone sarà disponibile direttamente sui sistemi di infotainment di alcune vetture. In particolare, parliamo di veicoli dotati di sistemi infotainment Android Auto con software Google Built-In.
Attualmente, 40 modelli di veicoli, tra cui la Volvo EX90, sono dotati di questa tecnologia. Oltre ad Angry Birds, Google prevede di rilasciare nuovi aggiornamenti per i veicoli con Google Built-In, includendo altre app di intrattenimento come Max e Peacock. Tuttavia è stata ancora annunciata una data precisa per il rilascio di questi aggiornamenti.
La versione per auto con Google integrato conserva tutto il divertimento del gioco originale, ottimizzato specificamente per i touch screen dei veicoli. Con centinaia di livelli disponibili, i passeggeri possono sfidarsi e vivere il caratteristico caos del gioco direttamente dall’abitacolo della loro auto.
Le app di streaming video e gaming offrono un passatempo ideale durante quei momenti di pausa che possono essere la ricarica del proprio veicolo elettrico oppure le lunghe soste mentre si aspetta qualcuno. Ovviamente, per garantire la sicurezza, quando il veicolo è in movimento, lo streaming viene automaticamente messo in pausa. La prossima frontiera potrebbe essere quella, come riportato dal sito Carscoop, di un sistema di fari anteriori intelligenti in grado di proiettare la schermata di un videogioco direttamente su una parete bianca di fronte all’auto, proprio come al cinema.
Land Rover Defender parteciperà alla Dakar 2026 e prendendo parte al FIA World Rally Raid Championship (W2RC)
Al Salone di Bruxelles sono esposti due modelli interessanti per il nostro mercato: Fiat Grande Panda e la nuova Alfa Romeo Junior Q4