
Da brand low cost a marchio right cost il passo è stato relativamente breve, ma ora Dacia presenta una nuova formula digitale per prenotare le nuove vetture. Formula che al momento è riservata a Dacia Duster e a Dacia Spring. Così la scelta del web corrisponde poi all’acquisto in concessionaria. Il primo passo davanti al computer o allo smartphone e poi l’acquisto si formalizza presso la rete. A scegliere è sempre l’utente.
Il potenziale acquirente passa dal portale www.dacia.it. Si può precedere configurando il modello a proprio piacimento, oppure selezionare alcune configurazioni “fisse” che garantiscono la consegna prioritaria. Per passare alla successiva prenotazione, è necessario creare un account My DACIA. Utile anche per monitorare lo stato di avanzamento del proprio ordine.
Definito il modello e la relativa configurazione lo step successivo è appunto l’ordine e quindi la concessionaria dove concludere l’acquisto. La prenotazione passa però da una transazione di 150 euro, importo che viene pagato attraverso la piattaforma Stripe con carta di credito o Google Pay. Una volta concluso il processo, il cliente verrà contattato prima da un Daica Guide che potrà fornire eventuali ulteriori delucidazioni sulla modalità di acquisto e sul modello selezionato. Solo successivamente il concessionario scelto dal cliente contatterà quest’ultimo per fissare un appuntamento in salone ed effettuare l’ordine. In tal caso i 150 euro del servizio di prenotazione vengono restituiti al cliente.
La prenotazione assicura di poter disporre al momento dell’ordine delle stesse condizioni di acquisto presenti al momento della configurazione on line. Nel caso di nuovo Duster, inoltre, DOBA garantisce la priorità di consegna rispetto ad un ordine fatto in fabbrica se il Cliente sceglie tra una delle pre-configurazioni presenti su www.dacia.it.
Noleggio a lungo termine: i 10 consigli per scegliere bene. Dall’anticipo al canone, dai servizi alla restituzione dell’auto
Comprare auto cinesi conviene davvero? Oltre 50 auto tra cui scegliere. Abbiamo analizzato l'offerta di MG, BYD, Omoda e tutti gli altri brand del Dragone. Attenzione però ai falsi risparmi....