Cinque paesi in due giorni, oltre 1800 km senza mai attaccare la spina. Da Origgio a Bruxelles, passando per le Alpi, Strasburgo e il cuore dell’Europa, per testare – nel mondo reale – una delle ibride plug-in più promettenti del momento: la Jaecoo 7 Super Hybrid. Ma anche per capire, direttamente con chi decide, quale sarà davvero il destino dell’auto dopo il 2035.

Non è stata solo una prova su strada. È stato un percorso dentro le incertezze (e le possibili soluzioni) della mobilità che verrà. Con una plug-in che promette tanto – 1200 km di autonomia, consumi bassissimi, guida fluida – abbiamo messo insieme territori, culture e politiche, puntando dritti verso Bruxelles.

Tappa chiave: Strasburgo, dove abbiamo incontrato la Commissione UE per fare il punto sul post-2035 e sul possibile ruolo di tecnologie come quella ibrida ricaricabile.
Al di là delle cifre dichiarate, quello che conta è come si comporta su strada. Ed è qui che la Jaecoo 7 Super Hybrid ha dimostrato di avere qualcosa da dire: silenziosa in elettrico, scattante quando serve, confortevole nei lunghi tragitti, con interni curati e tecnologia al passo con i gusti europei.

Nessuna ansia da ricarica e consumi reali che sorprendono: abbiamo volutamente evitato la presa, ma l’auto ha saputo gestire tutto da sé.

Le plug-in possono funzionare davvero solo se usate nel modo corretto. Oggi molti utenti non le ricaricano mai, vanificando parte dei benefici. Ecco perché serve cultura, infrastruttura e chiarezza normativa. Intanto, il viaggio della Jaecoo 7 è stato una dimostrazione concreta: con la giusta tecnologia e un uso consapevole, è possibile viaggiare a lungo, in modo efficiente e senza rinunce.

Tutti i dettagli, i dati reali del nostro viaggio europeo in compagnia della Jaecoo 7 Super Hybrid li trovate nel numero di maggio de L’Automobile.
Cliccate QUI per richiedere la vostra copia online.

Primo contatto con la nuova Toyota Aygo X hybrid: beve pochissimo e va davvero forte, il prezzo parte da 20.850, promozioni escluse
Terzo modello più venduto in Italia del marchio coreano, la Kia Stonic riceve l'aggiornamento estetico di famiglia. Motori benzina o mild hybrid. Prezzi da 22.800 euro