
Tesla Model Y. Era atteso per il 2024 il restyling del Suv elettrico più venduto al mondo nel 2023, ma slitterà al prossimo anno. Il CEO di Tesla ha risposto così a un utente su Twitter che chiedeva novità sul progetto. La risposta di Musk, seppur telegrafica, è stata sufficiente a far chiarezza sul rinvio. L’account di Weibo – l’equivalente cinese di X – ha pubblicato lo stesso contenuto in cinese, apparentemente mirato a dire ai potenziali acquirenti di Model Y di non aspettare eventuali aggiornamenti nel breve.
I piani di Tesla di aggiornare la Model Y come ha fatto di recente con la Model 3 sono stati segnalati da Reuters. Il 1° marzo dello scorso anno, l’agenzia di stampa aveva riferito che la casa americana stava preparando modifiche alla produzione della Model Y , il cui debutto era previsto per ottobre 2024. Secondo il rapporto, le novità della Model Y – il cui nome in codice interno è Project Juniper – coinvolgerebbero l’esterno e l’interno del Suv.
Le motivazioni precise del ritardo non sono state rese note da Tesla. Il cui modello continua, seppur non al ritmo precedente (negli Stati Uniti rappresenta circa un terzo delle Tesla acquistate dai clienti), a macinare vendite. Pertanto la scelta di posticipare il restyling per capitalizzare al meglio l’attuale versione rientra perfettamente nei piani. Ma la casa americana potrebbe sfruttare questo tempo aggiuntivo per rafforzare la sua posizione nel settore dei veicoli elettrici, introducendo miglioramenti incrementali e mantenendo alta l’attenzione sul modello attuale.
Noleggio a lungo termine: i 10 consigli per scegliere bene. Dall’anticipo al canone, dai servizi alla restituzione dell’auto
Comprare auto cinesi conviene davvero? Oltre 50 auto tra cui scegliere. Abbiamo analizzato l'offerta di MG, BYD, Omoda e tutti gli altri brand del Dragone. Attenzione però ai falsi risparmi....