
Con 4.503 Tesla Model 3 e Tesla 4.268 Model Y immatricolate da inizio 2025, la Casa americana si è confermata leader nel mercato delle auto elettriche in Italia.
A pochi mesi dal restyling della Model Y, la Casa americana introduce una serie di aggiornamenti che riguardano sia il suv che per la berlina Model 3, puntando su un miglioramento progressivo dell’offerta.
Tra le novità tecniche, debutta sulla Model 3 una nuova telecamera frontale integrata nel paraurti anteriore, dotata di sistema di lavaggio e riscaldamento per garantire visibilità ottimale in ogni condizione. Rivista anche la leva degli indicatori di direzione, che dovrebbe essere più precisa nell’utilizzo quotidiano.
Il principale aggiornamento riguarda però l’autonomia, che aumenta su tutte le versioni grazie a pacchi batteria con celle a densità energetica maggiore e a un’efficienza generale migliorata, anche tramite aggiornamenti software.
Autonomie WLTP dichiarate:
Anche la Model Y beneficia dell’upgrade tecnico: la versione Long Range AWD raggiunge ora un’autonomia di 629 km WLTP. Tutti gli aggiornamenti sono già disponibili sul Design Studio Tesla. Il listino rimane invariato.

Noleggio a lungo termine: i 10 consigli per scegliere bene. Dall’anticipo al canone, dai servizi alla restituzione dell’auto
Comprare auto cinesi conviene davvero? Oltre 50 auto tra cui scegliere. Abbiamo analizzato l'offerta di MG, BYD, Omoda e tutti gli altri brand del Dragone. Attenzione però ai falsi risparmi....