Condividi con:

Tesla Model 3 Long Range RWD parte da 44.990 euro

di Redazione - 08/10/2024

Tesla Model 3 Long Range RWD parte da 44.990 euro

A poco più di un anno dal restyling, Tesla amplia la gamma della Model 3 in Europa con l’introduzione della versione Long Range a trazione posteriore. Questo modello si distingue per un’autonomia dichiarata di 702 km (WLTP), posizionandosi come la Model 3 con la maggiore autonomia di sempre e il veicolo Tesla più efficiente mai prodotto.

Tesla Model 3 Long Range RWD, si parte da…

Disponibile in Italia a un prezzo di partenza di 44.990 €, la Model 3 Long Range a trazione posteriore si presenta potenzialmente come l’opzione più efficiente nel panorama dei veicoli elettrici attualmente disponibili in Europa, offrendo il miglior rapporto prezzo-autonomia. L’azienda sottolinea come la progettazione orientata all’efficienza energetica e alla riduzione dei costi abbia permesso di raggiungere un prezzo competitivo pur garantendo un’autonomia elevata.

A dimostrazione di questa efficienza, Tesla evidenzia come la Model 3 Long Range a trazione posteriore possa percorrere un chilometro con l’energia necessaria per riscaldare nel microonde un pasto congelato. Oltre all’autonomia, la nuova versione della Model 3 eredita le caratteristiche del restyling avvenuto poco più di un anno fa.

L’abitacolo è stato oggetto di miglioramenti rispetto alla versione precedente, introdotti con l’ultimo aggiornamento della Model 3, con particolare attenzione all’insonorizzazione e alla qualità dei materiali: il vetro acustico a 360°, le boccole delle sospensioni, le guarnizioni e i materiali insonorizzanti sono stati migliorati per rendere l’abitacolo più silenzioso.

Buona la prima

L’equipaggiamento di serie comprende un impianto audio premium a 9 altoparlanti con amplificatore e supporto nativo per servizi di streaming come Spotify, Apple Music, YouTube Music, un display da 8″ nella seconda fila per la gestione del climatizzatore e dell’intrattenimento, sedili anteriori ventilati e sedili riscaldati sia anteriormente che posteriormente.

Con un’autonomia di 702 km e l’accesso alla rete di ricarica Tesla Supercharger, che conta oltre 10.000 stazioni in Europa, la Model 3 Long Range a trazione posteriore si candida come un’opzione adatta ai lunghi viaggi, offrendo un’esperienza premium a un costo complessivo simile a quello di un veicolo per il mercato di massa. Le consegne in Europa sono previste a partire da novembre.

Potrebbe interessarti

Land Rover Defender debutterà alla Dakar 2026

Land Rover Defender parteciperà alla Dakar 2026 e prendendo parte al FIA World Rally Raid Championship (W2RC)

di Marco Triulzi - 10/01/2025

Grande Panda e Junior Q4: novità interessanti per il mercato italiano

Al Salone di Bruxelles sono esposti due modelli interessanti per il nostro mercato: Fiat Grande Panda e la nuova Alfa Romeo Junior Q4

di Redazione - 10/01/2025

Podcast

in collaborazione con Aci Radio

Il Punto di Pierluigi Bonora

Il Direttore di ACI Radio Pierluigi Bonora fa il punto sul fatto più rilevante della giornata offrendo spunti di riflessione per una corretta informazione.

l'Automobile su Instagram