
Il settore automotive italiano è in fermento. I sindacati confederali hanno annunciato un’importante mobilitazione per il prossimo 18 ottobre: uno sciopero generale che coinvolgerà tutti i lavoratori Stellantis e l’intera filiera.
La decisione è stata presa a seguito di una valutazione della “grave situazione di difficoltà” in cui versano gli impianti produttivi. Secondo i sindacati, la situazione rischia di mettere a repentaglio l’occupazione di migliaia di lavoratori.
“Oggi è un giorno cruciale”, ha dichiarato Rocco Palombella, segretario generale della Uilm. “Abbiamo deciso di incrociare le braccia per otto ore per lanciare un segnale forte a Stellantis e al governo. La situazione è insostenibile e richiede un intervento immediato”.
Con questo sciopero, i sindacati intendono mettere al centro del dibattito pubblico le problematiche del settore automotive italiano e chiedere un tavolo di confronto urgente con l’azienda e le istituzioni.
Le previsioni del traffico da controesodo del weekend del 20 e 21 giugno. Le informazioni su come evitare le code e viaggiare informati e in sicurezza
La Volvo EX60 Cross Country debutta in Italia allo Stadio dei Marmi di Roma. Ecco caratteristiche, prezzi e dettagli della suv elettrica svedese