La casa automobilistica croata Rimac ha recentemente sollevato curiosità e speculazioni nel mondo dei motori cancellando tutti i suoi post su Instagram. Ad aggiungere fascino alla situazione, Rimac ha pubblicato un criptico video teaser accompagnato dal messaggio: “una nuova tempesta si è abbattuta”. Un rappresentante dell’azienda ha rivelato che ci potrebbe essere una sorpresa in serbo per la prossima Monterey Car Week, in programma dal 9 agosto.
Il nome dell’attuale modello di punta, la Rimac Nevera, deriva dal croato e significa “tempesta breve”. Questo suggerisce che la “nuova tempesta” menzionata nel teaser potrebbe essere una nuova versione dell’hypercar elettrica. Alla Monterey Car Week dell’anno scorso, Rimac aveva presentato la Nevera Time Attack, una versione limitata a soli 12 esemplari, tutti venduti prima ancora dell’evento.
La scelta di svelare le novità allo stesso evento non è casuale. La manifestazione californiana è da sempre un punto di riferimento per le auto sportive di lusso e le prime mondiali. Dall’inizio della produzione, poco più di 50 delle 150 unità previste della Rimac Nevera sono state consegnate. Per stimolare l’interesse e vendere le restanti 100 unità dell’hypercar da 2,84 milioni di euro, Rimac potrebbe presentare nuove edizioni limitate, sfruttando l’occasione della Monterey Car Week per creare hype e attrarre nuovi acquirenti.
Google Maps ha introdotto una nuova funzionalità che permette di pianificare viaggi panoramici personalizzati grazie all'integrazione di suggerimenti di Google
Italia e Repubblica Ceca si dicono contrarie alla norma UE 2025 che imporrà nuovi e più severi limiti di co2 alle case automobilistiche