
Il listino Tesla potremmo definirlo volubile. Almeno per quanto concerne la Tesla Model 3. Un sali scendi continuo che mette alla prova i potenziali clienti. Un po’ come succede quando si prenota un volo, che si monitora giorno per giorno la fascia di prezzo migliore, lo stesso avviene per l’elettrica Tesla, il cui listino viene modificato con una certa frequenza. Infatti la Model 3, quella a trazione posteriore che rappresenta l’ingresso in gamma, è scontata di 2000 euro. Dai 42.490 euro si è scesi a 40.490 euro. Non ha invece subito alcun ritocco la variante Long Range a trazione integrale: il listino è rimasto in questo caso invariato.
Il modello protagonista dello sconto è quello che ha 351 cavalli di potenza, 513 km di autonomia e uno scatto da 0 a 100 km/h in 6,1 secondi. Tale variante di Model 3, con gli incentivi attualmente in vigore, verrebbe a costare al cliente finale 37.490 euro nel caso in cui non venga rottamato alcun veicolo. Mentre in caso di rottamazione di una vettura Euro 4 o di classe inferiore, il prezzo finale scende a quota 35.490 euro.
Quando invece verranno attivati i nuovi incentivi statali, quelli che variano anche in base all’Isee, il costo di una Tesla Model 3 diventerà ancora più basso. La forbice di prezzo sarà quindi compresa tra i 34.490 euro nell’ipotesi in cui non venga rottamato nulla, per scendere addirittura a 26.740 euro in quella più favorevole.
Noleggio a lungo termine: i 10 consigli per scegliere bene. Dall’anticipo al canone, dai servizi alla restituzione dell’auto
Comprare auto cinesi conviene davvero? Oltre 50 auto tra cui scegliere. Abbiamo analizzato l'offerta di MG, BYD, Omoda e tutti gli altri brand del Dragone. Attenzione però ai falsi risparmi....