Condividi con:

Quale è la Tesla più economica?

di Redazione - 22/04/2024

Il listino Tesla potremmo definirlo volubile. Almeno per quanto concerne la Tesla Model 3. Un sali scendi continuo che mette alla prova i potenziali clienti. Un po’ come succede quando si prenota un volo, che si monitora giorno per giorno la fascia di prezzo migliore, lo stesso avviene per l’elettrica Tesla, il cui listino viene modificato con una certa frequenza. Infatti la Model 3, quella a trazione posteriore che rappresenta l’ingresso in gamma, è scontata di 2000 euro. Dai 42.490 euro si è scesi a 40.490 euro. Non ha invece subito alcun ritocco la variante Long Range a trazione integrale: il listino è rimasto in questo caso invariato.

Quanto costa una Tesla Model 3 con gli incentivi?

Il modello protagonista dello sconto è quello che ha 351 cavalli di potenza, 513 km di autonomia e uno scatto da 0 a 100 km/h in 6,1 secondi. Tale variante di Model 3, con gli incentivi attualmente in vigore, verrebbe a costare al cliente finale 37.490 euro nel caso in cui non venga rottamato alcun veicolo. Mentre in caso di rottamazione di una vettura Euro 4 o di classe inferiore, il prezzo finale scende a quota 35.490 euro.

Quando invece verranno attivati i nuovi incentivi statali, quelli che variano anche in base all’Isee, il costo di una Tesla Model 3 diventerà ancora più basso. La forbice di prezzo sarà quindi compresa tra i 34.490 euro nell’ipotesi in cui non venga rottamato nulla, per scendere addirittura a 26.740 euro in quella più favorevole.

Potrebbe interessarti

Stellantis: problemi alle batterie ACC frenano la produzione Peugeot

Il Gruppo deve affrontare ritardi nella produzione dei veicoli elettrici Peugeot a causa di problemi nell'impianto ACC

di Emiliano Ragoni - 06/02/2026

Sciopero trasporti pubblici 18 luglio: cosa sapere

Viaggiare a febbraio sarà un’impresa: le date degli scioperi

Treni, aerei, bus, metro e porti: febbraio 2026 si preannuncia come uno dei mesi più difficili per la mobilità in Italia. Sono 26 gli scioperi proclamati

di Redazione - 05/02/2026

Podcast

in collaborazione con Aci Radio

Il Punto di Pierluigi Bonora

Il Direttore di ACI Radio Pierluigi Bonora fa il punto sul fatto più rilevante della giornata offrendo spunti di riflessione per una corretta informazione.

l'Automobile su Instagram