
MG ZS dice addio alla precedente versione Classic benzina. A sostituirla ci pensa la nuova, fino a oggi, proposta solo in versione full hybrid (QUI la nostra prova su strada). Un’evoluzione generazionale che si è portata dietro un’inevitabile incremento del prezzo per una delle suv più apprezzate dal nostro mercato: si è passati infatti da 17.990 euro della ZS Classic ai 20.490 euro della nuova ZS in allestimento Standard.
Un salto che riflette il cambio generazionale, con un design rinnovato, dimensioni più generose e contenuti aggiornati. Anche il motore benzina ha ricevuto un upgrade rispetto alla precedente Classic: è sempre un 1.5 litri ma l’iniezione passa da indiretta a diretta e salgono potenza e coppia rispettivamente di 9 cv (115 cv) e di 7 Nm (148 Nm).
La nuova MG ZS a benzina è già ordinabile in concessionaria e prende ufficialmente il posto della precedente generazione Classic come unica versione termica a listino. Con la promozione MG BOOST legata al finanziamento, il prezzo d’ingresso può scendere fino a 18.490 euro.
Il Gruppo deve affrontare ritardi nella produzione dei veicoli elettrici Peugeot a causa di problemi nell'impianto ACC
Treni, aerei, bus, metro e porti: febbraio 2026 si preannuncia come uno dei mesi più difficili per la mobilità in Italia. Sono 26 gli scioperi proclamati