Condividi con:

MG 3 benzina, pronta a stravolgere il mercato

di Marco Triulzi - 22/04/2025

La MG 3 diventa ancora più accessibile: con l’arrivo della nuova versione a benzina, il prezzo d’ingresso si abbassa ulteriormente. Si parte da 16.990 euro, ma grazie alla promozione di lancio si scende fino a 14.990 euro, rendendola una delle utilitarie più economiche sul mercato italiano. Un ampliamento di gamma che punta a consolidare il successo della ibrida, lanciata l’anno scorso come full hybrid più economica in Italia e accolta con grande favore dal pubblico.

Il propulsore è il classico 1,5 litri benzina aspirato a quattro cilindri già in dote nella gamma MG, capace di sviluppare 115 cv e 148 Nm di coppia. I consumi dichiarati sono ovviamente più alti di quelli della sorella ibrida e si attestano a 6,1 l/100 km (wltp), con emissioni pari a 137 g/km.

MG 3 benzina: due allestimenti

La MG 3 a benzina viene proposta in due versioni:

  • Standard (16.990 euro): già completo e comprende un doppio display digitale (quadro strumenti da 7” e touchscreen centrale da 10,25”), sensori di parcheggio posteriori, retrocamera e il pacchetto di sistemi di assistenza alla guida. Tra le dotazioni di sicurezza ci sono il mantenimento attivo della corsia, l’avviso di superamento della linea di carreggiata, il cruise control e il sistema di pre-collisione frontale.
  • Comfort (18.490 euro): include una dotazione più ricca con l’aggiunta dei fari full led, cerchi in lega, specchietti esterni ripiegabili elettricamente, sedili anteriori a regolazione elettrica e una retrocamera a 360°.

La nuova MG3 a benzina è già ordinabile in concessionaria e beneficia delle promozioni legate al finanziamento MG BOOST o alla formula FIFTY-FIFTY, che consente di guidare l’auto per due anni senza rate né interessi, con il prezzo di listino che scende a 14.990 euro.

Potrebbe interessarti

Noleggio

Noleggio a lungo termine: 10 consigli per fare un buon affare

Noleggio a lungo termine: i 10 consigli per scegliere bene. Dall’anticipo al canone, dai servizi alla restituzione dell’auto

di Redazione - 22/12/2025

Auto cinesi in Italia: la guida definitiva all’acquisto

Comprare auto cinesi conviene davvero? Oltre 50 auto tra cui scegliere. Abbiamo analizzato l'offerta di MG, BYD, Omoda e tutti gli altri brand del Dragone. Attenzione però ai falsi risparmi....

di Emiliano Ragoni - 22/12/2025

Podcast

in collaborazione con Aci Radio

Il Punto di Pierluigi Bonora

Il Direttore di ACI Radio Pierluigi Bonora fa il punto sul fatto più rilevante della giornata offrendo spunti di riflessione per una corretta informazione.

l'Automobile su Instagram