Maserati celebra il suo 110° anniversario con due edizioni speciali della GranTurismo Folgore completamente elettrica. Saranno prodotte solo 55 unità per ciascuna variante di colore, per un totale di 110 esemplari, in omaggio all’anniversario dell’azienda.
Le due edizioni speciali si distinguono per le loro colorazioni uniche: Rame Folgore (quella delle foto), un colore rame brillante che prende il nome dal “fulmine di rame”, e Blu Inchiostro, un blu intenso e profondo. Entrambe le versioni presentano dettagli in bronzo all’esterno e all’interno, aggiungendo un tocco di eleganza e sportività.
La Rame Folgore è caratterizzata da una combinazione di esterni color rame e interni bicolore Ice/Denim con cuciture in rame. La Blu Inchiostro, invece, presenta esterni blu scuro con interni in Econyl nero, cuciture blu e inserti in rame.
Entrambe le edizioni speciali sono dotate del nuovo logo celebrativo del 110° anniversario, che presenta il terzo dente del tridente Maserati trasformato nel numero 1 di 110. Questo logo, rifinito in rame, sarà presente anche sulla monoposto di Formula E Tipo Folgore di Maserati per la stagione 2024.
Le GranTurismo Folgore 110 Anniversario saranno presentate ufficialmente il 30 novembre presso la sede Maserati di Viale Ciro Menotti a Modena, durante un evento esclusivo di due giorni chiamato “Trident Experience”. L’evento, dedicato ai clienti e agli appassionati del marchio, offrirà un’esperienza immersiva nel mondo Maserati e celebrerà la ricca storia dell’azienda.
Le edizioni speciali della GranTurismo Folgore 110 Anniversario sono un omaggio alla storia di Maserati e rappresentano un’ulteriore dimostrazione del suo impegno verso l’innovazione e l’elettrificazione.
Oltre alle edizioni speciali, Maserati celebra il suo anniversario con un nuovo logo e con la partecipazione alla Formula E. La Tipo Folgore, monoposto elettrica di Maserati per la Formula E, sfoggerà una nuova livrea blu e oro rosa per la stagione 2024, che inizierà il 7 dicembre a San Paolo, in Brasile. Maserati ha inoltre confermato il suo impegno nella Formula E fino al 2030, a dimostrazione della sua dedizione al motorsport e alla mobilità elettrica.
BMW ha rilasciato le prime immagini di un prototipo camuffato della nuova M3 elettrica, basata sulla piattaforma "Neue Klasse". L'auto dovrebbe arrivare nel 2027
Toyota svela l'Urban Cruiser, il suo nuovo SUV compatto completamente elettrico. Disponibile con due opzioni di batteria e trazione anteriore o integrale