
Sviluppata sulla piattaforma SEA del Gruppo Geely, la Lynk & Co 02 è alimentata da un motore elettrico da 272 CV posizionato sull’asse posteriore, abbinato a una batteria NMC da 66 kWh. Questa configurazione permette un’autonomia dichiarata fino a 445 km. Al momento del lancio, la vettura è disponibile in due allestimenti: Core e More.

Entrambi, secondo quanto dichiarato, dovrebbero offrire un’esperienza di guida sportiva senza sacrificare lo spazio interno. Infatti, stando alle quota, con una lunghezza di 4,46 metri, una larghezza di 1,84 metri e un’altezza di 1,57 metri, la Lynk & Co 02 offre sulla carta un abitacolo spazioso e confortevole. Il passo di 2,75 metri contribuisce ulteriormente all’abitabilità interna.
L’estetica della Lynk & Co 02 è caratterizzata da linee decise e arrotondate, frutto del lavoro del centro stile di Göteborg. Il frontale, minimal e aggressivo, presenta sottili gruppi ottici a sviluppo verticale che creano un effetto di luce ai lati del cofano. La fiancata si distingue per il cofano allungato e il tetto che scorre parallelo al terreno fino al montante posteriore, dove assume un andamento da coupé. Il risultato è un design dinamico e sportivo che non compromette l’abitabilità.

L’abitacolo della Lynk & Co 02 si discosta dalla Volvo EX30 da cui eredita la piattaforma. Al suo interno troviamo un quadro strumenti digitale da 10,2 pollici personalizzabile e un monitor centrale da 15,4 pollici dedicato al sistema di infotainment, che include anche il controllo della climatizzazione. I pulsanti fisici sono quasi del tutto scomparsi, lasciando spazio a vani portaoggetti e a una doppia piastra per la ricarica wireless degli smartphone.
La dotazione tecnologica è ricca e comprende funzioni come il riconoscimento facciale per la personalizzazione di alcuni parametri e una telecamera integrata nello specchietto retrovisore. Quest’ultima, oltre a fungere da dashcam per registrare i momenti dei viaggi, può essere utilizzata anche per la sicurezza.

Come altri modelli Lynk & Co, anche la 02 offre la possibilità di condividere l’auto. Una linguetta posizionata vicino al volante attiva la funzionalità di condivisione, semplificando l’utilizzo dell’auto da parte di più persone.

La ricarica della Lynk & Co 02 avviene tramite un caricatore di bordo da 11 kW per la versione Core e da 22 kW per la versione More. Ciò consente di ricaricare completamente la batteria in 7 ore e mezza per la Core e in 4 ore e mezza per la More tramite corrente alternata. La ricarica rapida in corrente continua a 150 kW permette di passare dal 10 all’80% della capacità in circa 30 minuti. Infine, la tecnologia V2L (Vehicle-to-load) permette di utilizzare la batteria per ricaricare dispositivi esterni.
Noleggio a lungo termine: i 10 consigli per scegliere bene. Dall’anticipo al canone, dai servizi alla restituzione dell’auto
Comprare auto cinesi conviene davvero? Oltre 50 auto tra cui scegliere. Abbiamo analizzato l'offerta di MG, BYD, Omoda e tutti gli altri brand del Dragone. Attenzione però ai falsi risparmi....