
Leapmotor, il produttore cinese di veicoli a nuova energia (NEV) sostenuto da Stellantis, si prepara a debuttare sul mercato globale con il lancio del nuovo SUV B10. Vettura realizzata sulla nuova “B”, progettata specificamente per i mercati internazionali. L’unveilling ufficiale è previsto per il prossimo Salone dell’Auto di Parigi a metà ottobre.
Il B10, un SUV compatto di dimensioni simili alla BMW X1, competerà con modelli come l’Aito M5 e il Nio Onvo L60 (in Cina). Fondata nel 2015, Leapmotor si è affermata come uno dei principali produttori emergenti di veicoli elettrici cinesi e sta collaborando con Stellantis, per espandere la propria presenza a livello globale. Attualmente vende diversi modelli in Cina, tra cui T03, C01, C10, C11 e C16, disponibili sia in versione completamente elettrica (BEV) che ibrida plug-in (EREV), ad eccezione della T03.
La piattaforma “B” è stata progettata con l’architettura tecnologica Leap 3.5, con l’obiettivo di fornire prodotti NEV intelligenti a livello globale. Leapmotor prevede di utilizzare questo pianale per lanciare diversi nuovi modelli nel 2025, rivolgendosi a una varietà di segmenti e di consumatori.
Le consegne del gruppo cinese sono aumentate del 113,5% rispetto all’anno precedente, raggiungendo le 30.305 unità ad agosto, con un aumento del 37,1% rispetto a luglio. Da gennaio ad agosto, Leapmotor ha consegnato 139.094 veicoli, con un aumento del 90,47% rispetto allo stesso periodo del 2023.
Nonostante questi risultati positivi ha confermato il suo obiettivo di vendita annuale di 250.000 veicoli per il 2024, annunciato durante la presentazione dei risultati del secondo trimestre il 16 agosto. Complessivamente, dall’inizio delle sue attività, Leapmotor ha consegnato 444.918 veicoli.
Noleggio a lungo termine: i 10 consigli per scegliere bene. Dall’anticipo al canone, dai servizi alla restituzione dell’auto
Comprare auto cinesi conviene davvero? Oltre 50 auto tra cui scegliere. Abbiamo analizzato l'offerta di MG, BYD, Omoda e tutti gli altri brand del Dragone. Attenzione però ai falsi risparmi....