Condividi con:

L’Automobile 05 dal 7 novembre in edicola

di Redazione - 06/11/2023

Una suv elettrica, futuristica e connessa, è la protagonista della copertina de L’Automobile n.5, in edicola dal 7 novembre. Si tratta della EX30, modello sexy come poche altre volte nel passato di Volvo e su cui il marchio svedese ha condensato ciò su cui ha investito nel corso della sua storia: sicurezza, sostenibilità e design. Tutto, portato ai massimi livelli. In che senso? I dettagli li trovate nella nostra prova in anteprima internazionale.

Il prodotto

Di tutt’altro genere la prova in notturna: in “Quelli della notte” è la Lamborghini Huracan a prendersi la scena in una Milano scintillante, sì, però mai quanto la supercar di Sant’Agata Bolognese. Che per l’occasione è “vestita” con una livrea che definire appariscente sarebbe riduttivo. Si torna alle emissioni zero (allo scarico) con la Subaru Solterra, prima auto elettrica della storia del marchio giapponese: con questa novità abbiamo trascorso una settimana, perché un’elettrica bisogna viverla, per convincersi (oppure no) che possa essere una valida alternativa.

Non è certo finita qui con i modelli di recente introduzione sul mercato, anzi: c’è spazio per la Mazda MX-30 elettrica ma con motore Wankel, a benzina, che ne aumenta l’autonomia; per la nuova Bmw Serie; per la nuova Skoda Kodiaq; per una supercar travestita da station wagon come l’Audi RS6 Avant e tanto altro ancora.

L’attualità e il motorsport

Siccome però questo non è un magazine esclusivamente di prodotto, su L’Automobile n°5 si parla anche di batterie allo stato solido (promettono “miracoli” in termini di efficienza, sostenibilità e autonomia), di sicurezza stradale e di idrogeno, che forse, finalmente, si è capito come rendere davvero utilizzabile su navi, camion, aerei e ovviamente automobili.

Come sempre sulle pagine de L’Automobile, un grande risalto viene dato al motorsport: la nostra pilota e tester, Vicky Piria, è scesa in pista al volante della monoposto di FE del team DS. Le emozioni sono garantite. Ancora, il più famoso dei giornalisti di F1, Giorgio Terruzzi, ha fatto una bella chiacchierata con il grande capo di Pirelli Motorsport, Mario Isola, dopo il rinnovo del contratto tra la Casa italiana produttrice di pneumatici e la F1.

Tutto qui? Certo che no: ecco infatti le pagine del Club ACI e il nostro listino ragionato con le classifiche di vendita, modello per modello, che tengono informati sulle ultime notizie a tema ACI e vi guidano nella scelta della nuova auto; un aiuto fondamentale per orientarsi in uno scenario sempre più complesso. E tutto quello che non c’è sulla rivista in edicola, si trova online, sul sito l’automobile.aci.it.

L’Automobile 05 sarà in edicola il 7 novembre. Vuoi prenotare la copia del nuovo numero o gli arretrati in edicola? Clicca qui!

Il prossimo numero de L’Automobile sarà in vendita dal 7 dicembre.

Potrebbe interessarti

Auto a guida autonoma nel Regno Unito dal 2026

Nel Regno Unito è stata approvata una legge che consentirà la circolazione di vetture a guida autonoma a partire dal 2026

di Marco Triulzi - 21/05/2024

Audi e SAIC

Audi e Saic fortificano la propria unione

La un nuova piattaforma Advanced Digitalized Platform nasce dall'unione tra Audi e SAIC, ridurrà il time-to-market di oltre il 30%

di Redazione - 21/05/2024

Podcast

in collaborazione con Aci Radio

Il Punto di Pierluigi Bonora

Il Direttore di ACI Radio Pierluigi Bonora fa il punto sul fatto più rilevante della giornata offrendo spunti di riflessione per una corretta informazione.

l'Automobile su Instagram