Condividi con:

Laika e Tavo presentano il seggiolino per animali da camper

di Redazione - 05/07/2024

Laika, azienda produttrice di veicoli ricreativi, grazie a un accordo con Tavo, che è specializzata in sistemi di protezione per animali, offre una nuova soluzione per viaggiare comodamente e in sicurezza con i propri amici a quattro zampe.

Che cos’è Laika?

Se siete appassionati di campeggio e viaggi in camper, probabilmente conoscete già Laika o ne possedete uno. Fondata a Tavernelle Val di Pesa nel 1964 da Giovanbattista Moscardini, Laika è oggi un’azienda all’avanguardia appartenente all’Erwin Hymer Group. Fu chiamata così in omaggio alla alla prima cagnetta lanciata nello spazio dai russi nel 1957. La gamma di prodotti comprende motorhome, semintegrali e van, suddivisi nelle serie Kreos, Ecovip e Kosmo, che combinano lusso, funzionalità e accessibilità. Potete vedere nel dettaglio le caratteristiche e configurare il vostro camper Laika a questo link.

Il trasportino per animali di Tavo che si adatta al tuo camper Laika

Dal 26 agosto al 2 settembre si terrà il Caravna Salon di Düsseldorf, la principale manifestazione europea dedicata ai veicoli ricreativi, ai suoi accessori e alla vacanza all’aperto. Qui, all’interno del Kreos Motorhome H 5109, potrete vedere il nuovo accessorio prodotto da Tavo per Laika: un seggiolino per animali di alta qualità combinato a una gamba di supporto che assorbe gli urti in viaggio. Questo sistema si fissa al sistema Isofix del camper, connettendo la parte anteriore della base al fondo del veicolo. L’installazione è semplice e sicura, permettendo di viaggiare in comodità e sicurezza con il proprio amico a quattro zampe.

Potrebbe interessarti

Traffico weekend 20 e 21 giugno: come evitare le code

Le previsioni del traffico da controesodo del weekend del 20 e 21 giugno. Le informazioni su come evitare le code e viaggiare informati e in sicurezza

di Emiliano Ragoni - 19/06/2026

Volvo EX60

Volvo EX60 Cross Country, debutto italiano in grande stile a Roma

La Volvo EX60 Cross Country debutta in Italia allo Stadio dei Marmi di Roma. Ecco caratteristiche, prezzi e dettagli della suv elettrica svedese

di Marco Triulzi - 19/06/2026

Podcast

in collaborazione con Aci Radio

Il Punto di Pierluigi Bonora

Il Direttore di ACI Radio Pierluigi Bonora fa il punto sul fatto più rilevante della giornata offrendo spunti di riflessione per una corretta informazione.

l'Automobile su Instagram