Al Seoul Mobility Show 2025 la Hyundai presenta la versione rinnovata della Ioniq 6. La berlina elettrica, apprezzata da critica e pubblico per il suo aspetto peculiare, a distanza di due anni dall’uscita, datata 2022, si aggiorna per restare al passo della concorrenza.

Le modifiche estetiche del restyling della Hyundai Ioniq 6, visibili nell’immagine in alto, sono state concentrate in maniera particolare sul frontale, che ora è più aggressivo. Nuova la configurazione dei gruppi ottici, con le unità diurne posizionate in alto e i fari principali in basso, all’interno del paraurti anteriore. Rivista anche la forma del fascione posteriore.
I lamierati dell’auto non hanno subito modifiche. L’estetica della berlina a corrente coreana si caratterizza per una silhouette ribassata e affusolata che richiama le vetture streamline degli anni ’30.
Le forme della Ioniq 6, scolpite dal vento, hanno consentito di ottenere un Cx (coefficiente di resistenza aerodinamico) di 0,21, tra i migliori del settore.

Gli interni sono stati resi più moderni grazie a una nuova collocazione dei comandi principali. Nuovo anche il volante, che è più compatto e con una configurazione più sportiva. Le specifiche tecniche non sono state diffuse, ma è probabile il debutto di una versione base con una batteria più performante.
Esattamente come avvenuto per la “sorella” Ioniq 5 N, anche la Ioniq 6 ha la sua versione “pepata”, che però arriverà più avanti. La Hyundai Ioniq 6 N, oltre a una configurazione a più motori elettrici, presenta anche un’estetica più aggressiva, con appendici aerodinamiche vistose e un grande alettone posteriore.

Noleggio a lungo termine: i 10 consigli per scegliere bene. Dall’anticipo al canone, dai servizi alla restituzione dell’auto
Comprare auto cinesi conviene davvero? Oltre 50 auto tra cui scegliere. Abbiamo analizzato l'offerta di MG, BYD, Omoda e tutti gli altri brand del Dragone. Attenzione però ai falsi risparmi....