Condividi con:

Dacia Sandero Streetway Journey: il nuovo allestimento top di gamma

di Redazione - 23/05/2024

Dacia Sandero Streetway Journey

Dacia Sandero Streetway Journey è il nuovo allestimento top di gamma della popolare city car rumena. Ha un prezzo di listino (chiavi in mano) di 16.700 euro per la versione ECO-G 100 a benzina/GPL e di 17.550 euro per la versione TCe 90 a benzina con cambio CVT. Dal 2017, si attesta come la vettura più venduta nel canale delle vendite a privati nel vecchio continente e nel 2023 è diventata il secondo modello più venduto in tutti i canali in Europa, con oltre 3 milioni di unità vendute dal 2008. In Italia, la Sandero si conferma come l’auto estera più venduta, avendo conquistato oltre 350.000 clienti dal lancio.

Dacia Sandero Streetway Journey, davvero full-optional

Come tutte le Sandero MY24, anche la versione Journey beneficia delle ultime innovazioni in termini di sicurezza e stile. A fare la differenza il rapporto qualità-prezzo. La parte anteriore è dominata dalla grande griglia a nido d’ape, che incornicia i fari a LED diurni e anabbaglianti. Al posteriore, i gruppi ottici a LED hanno un design a “C”. Nonostante sia una vettura appartenente al segmento B, vanta comunque un bagagliaio da 410 litri.

Dacia Sandero Streetway Journey

Il nuovo allestimento Journey, ordinabile da qualche giorno, rappresenta un’evoluzione significativa nel catalogo Dacia, pur mantenendo la filosofia di essenzialità e concretezza del marchio. Questo allestimento offre una dotazione di serie particolarmente ricca, che include:

  • Climatizzatore automatico
  • Sensori di parcheggio anteriori e posteriori con telecamera
  • Sistema di allerta angolo cieco
  • Sistema keyless per aprire e avviare l’auto
  • Cerchi in lega da 16” Randia
  • Antenna shark al tetto
  • Soglie battitacco
  • Divisori vano bagagli
  • Supporto rimovibile per lo smartphone
  • Compatibilità con Apple CarPlay e Android Auto

Il modello Dacia si può integrare ulteriormente la dotazione scegliendo pochi optional a richiesta come il Pack Techno (freno di stazionamento elettrico + sedile conducente regolabile in altezza + bracciolo anteriore con vano portaoggetti) o il Media NAV (sistema di navigazione con mirroring via cavo + 2 aggiornamenti gratuiti per 3 anni e mappa Europa Ovest).

 

 

Potrebbe interessarti

Cos'è il Lane Keeping Assist e come funziona?

Cos’è il Lane Keeping Assist e come funziona?

Uno tra gli adas più importanti di cui possono disporre le vetture moderne. Serve a mantenere l'auto all'interno della propria corsia

di Redazione - 17/06/2024

Come si vince la 24 Ore di Le Mans?

Come si vince la 24 Ore di Le Mans?

Un'analisi dettagliata di Umberto Zapelloni ci racconta come è stato costruito questo secondo successo alla 24 Ore di Le Mans da parte di Ferrari con l'equipaggio Fuoco-Nielsen-Molina

di Redazione - 17/06/2024

Podcast

in collaborazione con Aci Radio

Il Punto di Pierluigi Bonora

Il Direttore di ACI Radio Pierluigi Bonora fa il punto sul fatto più rilevante della giornata offrendo spunti di riflessione per una corretta informazione.

l'Automobile su Instagram