
Dacia Sandero Streetway Journey è il nuovo allestimento top di gamma della popolare city car rumena. Ha un prezzo di listino (chiavi in mano) di 16.700 euro per la versione ECO-G 100 a benzina/GPL e di 17.550 euro per la versione TCe 90 a benzina con cambio CVT. Dal 2017, si attesta come la vettura più venduta nel canale delle vendite a privati nel vecchio continente e nel 2023 è diventata il secondo modello più venduto in tutti i canali in Europa, con oltre 3 milioni di unità vendute dal 2008. In Italia, la Sandero si conferma come l’auto estera più venduta, avendo conquistato oltre 350.000 clienti dal lancio.
Come tutte le Sandero MY24, anche la versione Journey beneficia delle ultime innovazioni in termini di sicurezza e stile. A fare la differenza il rapporto qualità-prezzo. La parte anteriore è dominata dalla grande griglia a nido d’ape, che incornicia i fari a LED diurni e anabbaglianti. Al posteriore, i gruppi ottici a LED hanno un design a “C”. Nonostante sia una vettura appartenente al segmento B, vanta comunque un bagagliaio da 410 litri.

Il nuovo allestimento Journey, ordinabile da qualche giorno, rappresenta un’evoluzione significativa nel catalogo Dacia, pur mantenendo la filosofia di essenzialità e concretezza del marchio. Questo allestimento offre una dotazione di serie particolarmente ricca, che include:
Il modello Dacia si può integrare ulteriormente la dotazione scegliendo pochi optional a richiesta come il Pack Techno (freno di stazionamento elettrico + sedile conducente regolabile in altezza + bracciolo anteriore con vano portaoggetti) o il Media NAV (sistema di navigazione con mirroring via cavo + 2 aggiornamenti gratuiti per 3 anni e mappa Europa Ovest).
Noleggio a lungo termine: i 10 consigli per scegliere bene. Dall’anticipo al canone, dai servizi alla restituzione dell’auto
Comprare auto cinesi conviene davvero? Oltre 50 auto tra cui scegliere. Abbiamo analizzato l'offerta di MG, BYD, Omoda e tutti gli altri brand del Dragone. Attenzione però ai falsi risparmi....