Condividi con:

CHANGAN arriva in Europa con il Suv elettrico DEEPAL S07

di Redazione - 30/09/2024

CHANGAN arriva in Europa con il Suv elettrico DEEPAL S07

CHANGAN, tra i maggiori produttori automobilistici cinesi, ha annunciato l’ingresso nel mercato europeo, concentrandosi sulla mobilità elettrica e sull’innovazione tecnologica. L’azienda prevede di introdurre inizialmente un veicolo completamente elettrico, seguito da modelli ibridi (HEV) e ibridi plug-in (PHEV).

La strategia di espansione di CHANGAN prevede una penetrazione graduale nel mercato europeo, iniziando da Norvegia, Danimarca, Germania e Paesi Bassi entro il 2024. Nel 2025, l’azienda si espanderà in Svizzera, Svezia e Finlandia, seguite da Spagna e Italia nel 2026. L’ingresso di CHANGAN nel mercato europeo rappresenta una fase cruciale nella strategia di espansione globale dell’azienda.

Si parte dall’elettrico, grazie anche all’Italia

Il primo modello ad essere introdotto sarà il Suv completamente elettrico CHANGAN DEEPAL S07, che arriverà nel quarto trimestre del 2024. L’obiettivo di CHANGAN è quello di consolidare la propria presenza in tutti i principali mercati europei entro il 2028. Per raggiungere questo obiettivo, l’azienda si avvarrà delle competenze del suo centro di design a Torino, operativo dal 2003, e delle sedi nel Regno Unito (2010) e in Germania (2021).

Questi centri si concentrano sullo sviluppo di tecnologie automobilistiche e sulla ricerca di mercato per comprendere le esigenze specifiche dei consumatori europei. Oltre a potenziare i team esistenti nelle aree di vendita, importazione e logistica, CHANGAN sta creando una rete di vendita in collaborazione con concessionari locali.

Questa partnership garantirà la distribuzione capillare dei veicoli e fornirà ai clienti servizi di assistenza e manutenzione. Per garantire lo sviluppo di veicoli, CHANGAN collabora con fornitori globali e istituti di ricerca in settori chiave come sistemi di propulsione, tecnologia delle batterie, software e sicurezza. Sebbene poi non entri nel dettaglio rispetto a quanto menzionato nel comunicato di presentazione

Potrebbe interessarti

Per i brand tedeschi un 2024 a passo di gambero

Segno meno per le vendite. E c’è chi come Audi vede crollare le consegne. Un ennesimo campanello d’allarme per il 2025

di Redazione - 13/01/2025

Imparato: “Nel 2029 la nuova Fiat 500 e nel 2030 la nuova Panda”

Il Capo per l'Europa di Stellantis ha confermato che la Fiat punterà ancora sulle citycar. Nel 2029 arriverà la 500 e nel 2030 sarà la volta della Panda

di Redazione - 13/01/2025

Podcast

in collaborazione con Aci Radio

Il Punto di Pierluigi Bonora

Il Direttore di ACI Radio Pierluigi Bonora fa il punto sul fatto più rilevante della giornata offrendo spunti di riflessione per una corretta informazione.

l'Automobile su Instagram