
Solo pochi giorni fa vi abbiamo raccontato di come Arval abbia incrementato la propria flotta di veicoli e di come le vetture elettrificate (vedi anche elettriche) siano in forte crescita. Oggi è sempre protagonista la multinazionale del noleggio, ma unitamente al colosso dell’elettrico Byd. Questo perché le due realtà hanno firmato un memorandum d’intesa. Una sinergia volta ad ampliare i rispettivi business, con un occhio vigile sulla sostenibilità.
Chiaramente tutto ruota attorno alle opportunità offerte dalle flotte aziendali per auto e veicoli commerciali nei mercati europei. Quindi ciò che accadrà a livello pratico è che le soluzioni di leasing e di noleggio proposte da Arval, includeranno una gamma di auto a marchio Byd per i suoi clienti aziendali e privati in Europa.
Nel dettaglio la partnership che coinvolge Arval e Byd, va al di là della semplice fornitura di vetture per il noleggio. Infatti la cooperazione tra le due parti riguarderà, come detto in precedenza, anche i veicoli commerciali leggeri (LCV) e tutto quanto potenzialmente correlato ai veicoli a batteria, come lo stoccaggio dell’energia e sistemi solari.
A margine dell’intesa con il costruttore cinese, Alain van Groenendael, CEO e Presidente di Arval, ha dichiarato: “La firma di un memorandum d’intesa con BYD sottolinea l’impegno che ci siamo assunti per accelerare la transizione energetica delle flotte dei nostri clienti, offrendo loro una scelta diversificata, solida e flessibile per quanto riguarda i veicoli elettrici a batteria e le opzioni di mobilità alternativa.”
Allo stesso modo Michael Shu, amministratore delegato di BYD Europa, ha replicato: “BYD pone grande enfasi sul valore delle cooperazioni e delle relazioni commerciali. La firma di un memorandum d’intesa con Arval è un’altra occasione importante che sottolinea il nostro impegno nella collaborazione. I nostri obiettivi comuni per la mobilità elettrica accessibile sono ben allineati e offrono ai clienti una scelta di prodotti e flessibilità, con la rassicurazione di servizi localizzati di alto livello.”
Noleggio a lungo termine: i 10 consigli per scegliere bene. Dall’anticipo al canone, dai servizi alla restituzione dell’auto
Comprare auto cinesi conviene davvero? Oltre 50 auto tra cui scegliere. Abbiamo analizzato l'offerta di MG, BYD, Omoda e tutti gli altri brand del Dragone. Attenzione però ai falsi risparmi....