
La virtù sta nel mezzo, o almeno così dovrebbe essere. Tanto che la nuova Mini Aceman, al debutto al prossimo Salone dell’Auto di Pechino, si collocherà tra la Mini Cooper a tre porte e la più grande Mini Countryman. Il nuovo modello del marchio britannico si presenterà nel solo formato elettrico. Della Aceman già si conoscono le dimensioni: è lunga 4.075 mm, larga 1.754 mm e alta 1.495 mm. Quindi è 217 mm più lunga della tre porte ma 354 mm più corta della Countryman.
Entrerà in produzione in Cina entro la fine dell’anno e riproporrà in un nuovo formato quanto già presentato dalla nuova Mini Cooper. Utilizzerà la stessa batteria da 54,2 kWh che presenzia sulla più sportiva Cooper SE. Quella provvista del motore elettrico sull’asse anteriore da 218 CV. Tuttavia è plausibile che l’Aceman sarà anche equipaggiata con la medesima base “elettrica” della Cooper E. Quella da 184 CV di potenza e una batteria da 40,7 kWh.
A Pechino quelli di Mini non si limiteranno alla Aceman. Sullo stand ci saranno pure una Cooper E con finiture Favored in colorazione Sunny Side Yellow con tetto bianco. E saranno presenti anche una Mini Cooper SE nel colore British Racing Green, così come una nuova Cooper SE con allestimento John Cooper Works.
Cambiano i vertici di Toyota: il Cfo Kenta Kon è stato nominato Ceo, mentre Koji Sato, attuale Ceo, assumerà la carica di Vicepresidente e di Chief Industry Officer (Cio)
MobiQ sta sviluppando il pedaggio autostradale via smartphone con pagamenti istantanei e servizi di mobilità sempre più digitali e connessi