
Quattro ‘location’ per un capolavoro. L’Alfa Romeo 33 Stradale ha debuttato in Nord America in occasione della Monterey Car Week 2025 ed è stata esposta per il pubblico degli appassionati in quattro sedi della prestigiosa manifestazione americana: Motorlux, Hagerty House, The Quail e Laguna Seca.

Ispirata all’originale Tipo 33 Stradale del 1967, la nuova 33 Stradale è frutto della fusione tra tradizione e innovative soluzioni all’avanguardia. Alle sinuose linee che definiscono il suo design è abbinato un propulsore V6 biturbo da 3,0 litri che eroga una potenza di 630 CV e offre prestazioni straordinarie: da 0 a 100 km/h in meno di tre secondi e una velocità massima di 333 km/h. Ciascun esemplare di 33 Stradale è realizzato interamente a mano in Italia nella Carrozzeria Touring Superleggera. Saranno prodotti solo trentatré esemplari a livello mondiale, tutti già venduti, “il che fa di 33 Stradale non solo un capolavoro della tecnica, ma anche una delle automobili da collezione più esclusive dell’era moderna”, enfatizza un comunicato di Alfa Romeo.

Cambiano i vertici di Toyota: il Cfo Kenta Kon è stato nominato Ceo, mentre Koji Sato, attuale Ceo, assumerà la carica di Vicepresidente e di Chief Industry Officer (Cio)
MobiQ sta sviluppando il pedaggio autostradale via smartphone con pagamenti istantanei e servizi di mobilità sempre più digitali e connessi