
La squadra milanese FC Inter ha raggiunto un accordo con la Byd per la fornitura del parco auto ufficiale destinato a giocatori e management. Che porterà anche alla messa in vendita di una serie limitata di Sealion 7 contraddistinta dalle insegne nerazzurre
In Cina tutti amano il calcio, racconta Stella Li (Executive Vice President e Ceo per l’Europa e gli Usa di Byd) ma amano soprattutto l’Inter, che è stata la prima squadra a esibirsi nel suo immenso Paese quando è iniziato il periodo di distensione. Senza contare che (anche) là il calcio a certi livelli è il sogno, il che collima con il significato dell’acronimo Byd: Build Your Dreams, cioè costruisci i tuoi sogni.
Dal canto suo, Alfredo Altavilla (Special Advisor per L’Europa di Byd) ha ammesso che l’Inter è sempre stata una sua fede (per molti inaspettatamente, visto che è stato top manager di Fiat e Fca per vent’anni e braccio destro di Sergio Marchionne). E non c’è squadra migliore per contribuire alla brand awareness dell’azienda in Italia e non solo.
Aggiungete che Beppe Marotta (Presidente e Amministratore Delegato della società nerazzurra) ha dichiarato che Inter e Byd sono entrambe leader nei loro settori quanto ad ambizioni e mentalità innovativa e capirete perché questo matrimonio “s’aveva da fare”.
Accordo che, tra l’altro, prende il posto di quello in vigore per 18 anni tra Inter e Volvo (facente facente parte da tempo del gruppo cinese Geely).
L’aspetto economico naturalmente non è stato oggetto dell’annuncio. Tuttavia, il contratto è valevole per tre stagioni e la speranza delle parti è che possa essere rinnovato alla scadenza. Si sa che verranno fornite inizialmente 27 Sealion 7 Excellence Awd (una grande crossover elettrica da 530 cv da 57 mila euro) ai giocatori, più altre 75 al management e per altri scopi di rappresentanza. Ma più avanti i giocatori saranno i primi a ricevere le Denza Z9 GT (cioè l’ammiraglia ibrida ed elettrica del Gruppo Byd da quasi 1000 cv) quando inizierà l’importazione in Italia. E della Sealion 7 verrà approntata anche una serie speciale con i colori dell’Inter dedicata agli appassionati più “caldi”.
E con questo il colosso cinese Byd fa un altro passo verso la conquista dell’Europa. Conquista che proseguirà con l’inizio dell’attività di uno stabilimento in Ungheria entro la fine dell’anno e con la prossima apertura di un centro design per l’Europa che sarà situato proprio a Milano.
Noleggio a lungo termine: i 10 consigli per scegliere bene. Dall’anticipo al canone, dai servizi alla restituzione dell’auto
Comprare auto cinesi conviene davvero? Oltre 50 auto tra cui scegliere. Abbiamo analizzato l'offerta di MG, BYD, Omoda e tutti gli altri brand del Dragone. Attenzione però ai falsi risparmi....