
Dopo l’esordio alla Milano Design Week, la Casa cinese pubblica il listino della Omoda 9 SHS Super Hybrid System i-AWD. Si tratta di un suv cinese che si caratterizza per la sofisticata tecnologia ibrida plug-in con quattro motori: un 1.5 turbo benzina a ciclo Miller e tre unità elettriche (due anteriori e una posteriore) abbinati a un cambio a tre rapporti dedicato e alla trazione integrale. La potenza combinata è di 537 cv con una coppia massima di 650 Nm. La batteria da 34,5 kWh consente un’autonomia elettrica di 145 km nel ciclo WLTP, che salgono a 181 km in urbano. Il consumo medio dichiarato è di 1,7 l/100 km e l’autonomia complessiva dichiarata dalla Casa supera i 1.100 km (il serbatoio dedicato alla benzina è da 70 litri). Nonostante i nonostante i 2.270 kg in ordine di marcia, l’accelerazione da 0-100 è da vera sportiva 4,9 secondi.

La dotazione della Omoda 9 SHS Premium è allineata a quella di vetture di categoria superiore. Di serie troviamo:
L’utente ha la solo possibilità di scegliere il colore della tinta della carrozzeria tra le quattro opzioni disponibili: Khaki White (di serie), Carbon Black, Tech Silver e Matte Gray. I colori metallizzati costano 1.100 euro, mentre la vernice opaca 1.600 euro. Si può scegliere anche il colore degli interni, tra il nero in velluto chiaro, che è quello standard, o il rosso con imperiale in tessuto nero, che ha un sovrapprezzo di 1.000 euro. Quest’ultimo è disponibile in abbinamento con gli esterni Black o Matte Gray.
L’auto è coperta da una garanzia di 7 anni o 150.000 km, estesa a 8 anni o 160.000 km per la componente elettrica. Il veicolo è predisposto per funzione Vehicle-to-Load (V2L), che consente di alimentare mezzi esterni utilizzando la batteria di trazione dell’auto, il traino fino a 1.500 kg.

Noleggio a lungo termine: i 10 consigli per scegliere bene. Dall’anticipo al canone, dai servizi alla restituzione dell’auto
Comprare auto cinesi conviene davvero? Oltre 50 auto tra cui scegliere. Abbiamo analizzato l'offerta di MG, BYD, Omoda e tutti gli altri brand del Dragone. Attenzione però ai falsi risparmi....