
La Tesla Model Y “Juniper” sbarca in Europa. Sono state confermate da un portavoce dell’azienda le indiscrezioni circa l’avvio della produzione della nuova Tesla Model Y “Juniper” presso la Gigafactory di Gruenheide, vicino a Berlino. Parliamo di un restyling importante della suv americana che potrebbe dare una ventata di freschezza a un modello che in Europa nel 2024 ha registrato una flessione significativa del 48%.
La Model Y Juniper 2025 rappresenta il primo importante aggiornamento del modello dal suo debutto nel 2020 (qui tutti i dettagli). Arriva in un momento cruciale per Tesla, che sta soffrendo la crisi e la concorrenza cinese in Europa. Questo aggiornamento arriva in un momento cruciale per Tesla, che sta affrontando una forte concorrenza dai produttori cinesi in Europa. E l’obiettivo non dichiarato è certamente quello di tornare ai numeri del 2023 quando la Model Y era stata l’auto più venduta in Europa.
Non si conoscono ancora i prezzi ufficiali per la versione europea del restyling, ma si prevede che questi verranno resi noti quando il configuratore online sarà aggiornato. Attualmente, in Italia, i prezzi della Model Y vanno dai 42.690 ai 57.990 euro della versione Performance a trazione integrale. Inoltre, non è ancora chiaro se l’aggiornamento comporterà un aumento dei prezzi, come già accaduto per la versione cinese.

Fonte: Automotive News Europe
Segnali positivi per il mercato dell'auto europeo nel novembre 2025. Le nuove targhe sono state 887.491, in crescita del 2,1% rispetto all'anno scorso. Bene elettriche e plug-in, mentre soffrono benzina...
Noleggio a lungo termine: i 10 consigli per scegliere bene. Dall’anticipo al canone, dai servizi alla restituzione dell’auto