
Lieve restyling di metà carriera per la Mazda MX-30 e-Skyactiv R-EV che introduce l’omologazione euro 6e al motore range extender Wankel, nuove combinazioni cromatiche e qualche aggiornamento tecnologico. I prezzi per il mercato italiano partono da 38.520 euro.
Il restyling della Mazda MX-30 e-Skyactiv R-EV porta in dote nuove combinazioni cromatiche multitono: spiccano tra le novità il Ceramic White con tetto Brilliant Black e l’elemento laterale in nero brillante, il Jet Black con dettaglio laterale in argento e il Soul Red Crystal con tetto e lato in nero brillante. Rimane invece invariata la gamma di cinque colori monocromatici.

Gli allestimenti Exclusive-Line guadagnano sellerie rivestite con tessuti neri e similpelle “Urban Expression”, mentre le versioni Makoto e Makoto Plus adottano l’elegante abbinamento tra tessuto bianco e similpelle “Modern Confidence”. Inoltre, Mazda ha introdotto con il restyling, l’allestimento speciale Nagisa che si distingue per interni in tessuto nero e similpelle color terracotta, abbinati a cerchi in lega da 18 pollici nero metallizzato.

Passiamo agli aggiornamenti più sostanziali che riguardano la tecnologia di bordo. La Mazda MX-30 guadagna un nuovo sistema di infotainment, con un display centrale che cresce fino a 10,25 pollici. La compatibilità con Apple CarPlay e Android Auto diventa wireless, migliorando così la connettività e la praticità d’uso. Inoltre, il sistema di navigazione è stato ulteriormente ottimizzato: ora può indicare l’autonomia residua direttamente sulla mappa e suggerire le stazioni di ricarica lungo il percorso. Nuove anche le porte di ricarica che sono passate dalla ormai vetusta USB-A alla più recente USB-C.

Il Gruppo deve affrontare ritardi nella produzione dei veicoli elettrici Peugeot a causa di problemi nell'impianto ACC
Treni, aerei, bus, metro e porti: febbraio 2026 si preannuncia come uno dei mesi più difficili per la mobilità in Italia. Sono 26 gli scioperi proclamati