Come si dice in questi in casi, sarà un agosto davvero caldo quello di quest’anno. Ma la questione dominante non è tanto il meteo che non possiamo prevedere, quanto le novità che alimenteranno il settore automotive. Molte delle quali rientrano nella categoria delle sportive.
Proprio come la nuova Maserati MCXtreme, che farà il suo debutto il prossimo 18 agosto alla Monterey Car Week in California. Vettura che deriva da quella Project24 presentata solo qualche mese fa.
Solo per la pista
L’auto nasce per soddisfare le esigenze dei clienti più sportivi. Base di partenza la MC20, opportunamente modificata per l’impiego esclusivo sui tracciati di tutto il mondo. Il V6 Nettuno da tre litri di cilindrata è salito a quota 740 cavalli di potenza massima, mentre la massa è scesa a 1250 kg. Il cambio sequenziale a sei marce e un differenziale meccanico a slittamento limitato completano il corredo tecnico.
Mentre a bordo la scenografia da auto da corsa si palesa grazie ad un roll-bar di sicurezza, sedili a guscio, cinture a sei punti, unitamente a volante in carbonio con display integrato. Ognuna delle 62 auto che Maserati ha in programma di realizzare avrebbe già trovato un legittimo proprietario.
Cambiano i vertici di Toyota: il Cfo Kenta Kon è stato nominato Ceo, mentre Koji Sato, attuale Ceo, assumerà la carica di Vicepresidente e di Chief Industry Officer (Cio)
MobiQ sta sviluppando il pedaggio autostradale via smartphone con pagamenti istantanei e servizi di mobilità sempre più digitali e connessi