Il prossimo 30 agosto si preannuncia una giornata memorabile per tutti gli appassionati del marchio del Biscione: debutterà infatti l’Alfa Romeo supercar; un’auto che ovviamente non si chiamerà così, ma su questo torneremo dopo. Come è noto da tempo, verrà infatti presentata la nuova supersportiva a motore termico (e forse non solo) che farà il suo debutto al museo Alfa Romeo di Arese. L’immagine di copertina è un teaser sfuocato che dovrebbe riprendere il volante della nuova sportiva. Numerose le indiscrezioni, sia per quanto concerne il nome che i contenuti tecnici. Un’attesa che tra poche settimane darà risposta a tutte le domande.
Partendo da quella che potrebbe essere la possibile denominazione, i rumors di settore si sono schierati in due fazioni: quella che fa riferimento a 6C, che seguirebbe così 8C e 4C; e quella invece relativa alla 33 Stradale, che andrebbe così a riprendere un mito di fine anni sessanta. Quest’ultima pare sia la denominazione più probabile, dato che dovrebbero esserne realizzate soltanto 33.
Per quanto concerne la meccanica, pare sempre più certo il fatto che la nuova vettura marchiata Alfa Romeo sarà realizzata a partire dalla Maserati MC20. È stato ipotizzato che potrebbe aggiungere almeno un motore elettrico al V6 Nettuno della vettura del Tridente, conferendo alla sportiva Alfa Romeo un significativo aumento di potenza rispetto alla MC20, forse fino a 800 CV. C’è pure chi ha suggerito che sotto il cofano ci sarà una variante ancora più estrema del 2.9 V6 di Giulia e Stelvio Quadrifoglio, ma questo comporterebbe un’altra base di partenza. L’unica possibilità è attendere il prossimo 30 di agosto per scoprire come sarà.
Il Gruppo deve affrontare ritardi nella produzione dei veicoli elettrici Peugeot a causa di problemi nell'impianto ACC
Treni, aerei, bus, metro e porti: febbraio 2026 si preannuncia come uno dei mesi più difficili per la mobilità in Italia. Sono 26 gli scioperi proclamati