
In attesa della presentazione ufficiale al Salone dell’Auto di Parigi il 14 ottobre, Renault offre un primo sguardo al design esterno della nuova Renault 4 E-Tech Electric, vettura completamente elettrica che si preannuncia compatta, pratica e versatile. Le prime immagini rivelano un’auto moderna che riprende alcuni elementi distintivi del modello originale, reinterpretandoli in chiave contemporanea.
La griglia anteriore, ad esempio, integra un bordo luminoso che incornicia i fari rotondi a led, mentre al centro spicca il logo Renault retroilluminato. Sul portellone posteriore, il nome dell’auto è sostituito dall’iconico numero “4” con finitura lucida. I fari posteriori si ispirano a quelli della 4L, con la loro caratteristica forma a tre parti, ma sono stati ridisegnati e dotati di tecnologie moderne.

Altri dettagli che richiamano il modello storico sono i finestrini trapezoidali sopra le ruote posteriori, le tre linee scolpite sulle fiancate, lo sticker che corre dai lati del parabrezza ai passaruota e lo spoiler sul tetto. Anche i rostri verticali sul paraurti anteriore e posteriore rappresentano un chiaro riferimento alla Renault 4 originale. Tra le altre caratteristiche spicca il tetto elettrico apribile in tessuto, disponibile su alcune versioni.

Con una lunghezza di 4,14 metri, la Renault 4 E-Tech Electric condivide la piattaforma AmpR Small con la Renault 5, offrendo ampio spazio interno, agilità e comfort. La produzione avverrà in Francia, a Maubeuge, e l’arrivo nelle concessionarie è previsto per il 2025.

Per quanto riguarda gli ordini, Renault ha previsto un’iniziativa simile a quella adottata per la Renault 5 E-Tech Electric: tramite il programma R4 R Pass, disponibile dal 1° ottobre 2024, sarà possibile prenotare la vettura con 15 giorni di anticipo rispetto all’apertura ufficiale, assicurandosi la priorità di produzione e consegna.
Noleggio a lungo termine: i 10 consigli per scegliere bene. Dall’anticipo al canone, dai servizi alla restituzione dell’auto
Comprare auto cinesi conviene davvero? Oltre 50 auto tra cui scegliere. Abbiamo analizzato l'offerta di MG, BYD, Omoda e tutti gli altri brand del Dragone. Attenzione però ai falsi risparmi....