Condividi con:

Mercedes-Benz in “offerta speciale”, una Maybach S con 63.000 euro di sconto

di Redazione - 20/06/2024

Mercedes-Benz in “offerta speciale”, una Maybach S con 63.000 euro di sconto

Testo di Mattia Eccheli

Alzi la mano chi non ha mai chiesto uno sconto, in particolare per l’acquisto di un’auto. La rivista tedesca Auto Motor und Sport è andata spulciare fra le migliori offerte tedesche (Top Angebote) disponibili nello showroom virtuale di Mercedes-Benz e ha scoperto una vettura in vendita con una riduzione di prezzo che sfiora i 63.000 euro.

La riduzioni possono arrivare fino al 26% nel caso della CLS

La casa con la Stella, che punta sul lusso e sull’elettrificazione, ma che continua a offrire veicoli ad alte prestazioni alimentati da motori convenzionali, sembra aver deciso di svuotare i… magazzini. E così perfino una Classe S Maybach in versione S680 diventa una “occasione” in pronta consegna. Di listino costerebbe circa 315.000 euro, ma chi approfitta dell’offerta di Mercedes-Benz se la porta via con una sforbiciata del prezzo del 20%, ossia a circa 252.000 euro.

Con il solo importo dello sconto molte famiglie si potrebbero permettere l’acquisto di addirittura tre macchine, ma la Maybach Classe S è l’ammiraglia fra le ammiraglie con i suoi 5,5 metri di lunghezza e i suoi 612 Cv di potenza e, nel caso specifico, anche una serie di dotazioni esclusive. Nella vetrina digitale della casa di Stoccarda ci sono anche altri modelli: per una CLS, ad esempio, la riduzione arriva fino al 26%.

Prezzi invariati per un modello iconico, la Classe G

Le offerte riguardano modelli già prodotti e con tinte e allestimenti specifici, ma non necessariamente solo da mille e una notte. Auto dalle dimensioni più compatte come quelle delle gamme “A” e “B” (e derivate) si possono avere con sconti medi attorno al 20%, mentre, ha calcolato AMS, per le declinazioni station wagon della Classe E o per la GLC il prezzo scende fra il 13 e il 18% a seconda del tipo di motorizzazione.

Almeno in termini assoluti, anche i 16.000 in meno che si possono pagare per una AMG GT coupé sono interessanti, anche se la domanda sulla domanda reale dei clienti per questo modello, ancora relativamente giovane, è lecita. Non a caso c’è un modello per il quale non ci sono offerte particolari, la Classe G, che dopo 45 anni ha praticamente sempre le stesse linee, riproposte anche nella variante elettrica. Per una versione a gasolio, la 450d, continuano a essere necessari quasi 123.000 euro.

 

Potrebbe interessarti

Mercato auto in Europa: novembre da +2,1%, bene le elettriche

Segnali positivi per il mercato dell'auto europeo nel novembre 2025. Le nuove targhe sono state 887.491, in crescita del 2,1% rispetto all'anno scorso. Bene elettriche e plug-in, mentre soffrono benzina...

di Emiliano Ragoni - 23/12/2025

Noleggio

Noleggio a lungo termine: 10 consigli per fare un buon affare

Noleggio a lungo termine: i 10 consigli per scegliere bene. Dall’anticipo al canone, dai servizi alla restituzione dell’auto

di Redazione - 22/12/2025

Podcast

in collaborazione con Aci Radio

Il Punto di Pierluigi Bonora

Il Direttore di ACI Radio Pierluigi Bonora fa il punto sul fatto più rilevante della giornata offrendo spunti di riflessione per una corretta informazione.

l'Automobile su Instagram