Condividi con:

Youngclassic 06 dall’11 agosto in edicola!

di Fabio Cormio - 09/08/2023

Tanto rosso, il colore della passione, sulla copertina del numero doppio (agosto-settembre) Youngclassic, pronto a farti compagnia sotto l’ombrellone. La nostra Vicky Piria ha infatti messo a confronto tre Ferrari 8 cilindri dagli anni 80 in avanti: l’indimenticabile 208 Gtb Turbo, la splendida (anche da guidare) F355 Berlinetta e la rivoluzionaria 360 Modena, che condusse il Cavallino nelle incontaminate praterie del nuovo millennio. Ma questo numero estivo è più che mai affollato di auto belle, particolari, rare, stuzzicanti e a volte dimenticate, come per esempio la Fiat 127 Rustica, un modello che sembrava ormai perso tra le nebbie del tempo e che invece va riscoperto, anche perché si rivaluterà.

Futuro radioso in vista anche per la Maserati Biturbo Spyder, protagonista della nostra Buying Guide, e ovviamente per la Bmw 635 Csi, conturbante “macchinona” che fu tra i simboli della Milano da bere. Il marchio dell’Elica campeggia anche sul cofano della Z3 Coupé che oggi è tornata a splendere dopo essere stata sommersa dal fango nei drammatici giorni dell’alluvione dello scorso maggio.
Di un intervento meno radicale, ma altrettanto impeccabile, ha avuto bisogno anche la Ferrari 430 un po’ trascurata che il nostro Marcello Mereu ha sottoposto al suo meraviglioso detailing.
Pensate che sia finita qui? Ovviamente no: vi raccontiamo perlomeno due storie di divorante passione, quella di Davide Levrero per la Renault Fuego e quella di Edward Coffrini Dell’Orto per il mondo di James Bond (con un occhio particolare alle auto di 007). Su Youngclassic 6 siamo poi tornati a parlare di Restomod con Carlo Ludovico Borromeo, che ha di recente presentato la Lamborghini Eccentrica su base Diablo. Tornando in argomento “ferie”, hai pensato di visitare una città d’arte? A Firenze, Giulia Bonaccorso ti affitta un Fiat 500 (ne ha otto, una più bella dell’altra, noi abbiamo scelto una R) per goderti panorami spettacolari da una prospettiva romantica.

Vuoi prenotare la tua copia in edicola? Clicca qui

Potrebbe interessarti

Il Trofeo dei Due Mondi

Formula 1 e Indycar insieme? Oggi sarebbe impossibile, ma a Monza nel 1957 e 1958 America e Europa si contesero la vittoria del Trofeo dei Due Mondi. Ecco la storia

di Stefano Beloni - 24/09/2023

La potenza è nulla senza… Stirling Moss

Protagonista all'asta di Goodwood Revival una MGB Roadster del 1965 che partecipò alla Pirelli Classic Marathon del 1989 con al volante Stirling Moss

di Stefano Beloni - 22/09/2023

Podcast

in collaborazione con Aci Radio

Il Punto di Pierluigi Bonora

Il Direttore di ACI Radio Pierluigi Bonora fa il punto sul fatto più rilevante della giornata offrendo spunti di riflessione per una corretta informazione.