
Pirelli amplia la propria offerta di pneumatici quattro stagioni con lo Scorpion All Season SF3, progettato per suv e crossover. Il nuovo modello eredita alcune soluzioni tecniche dal Cinturato All Season SF3, ma introduce modifiche pensate per veicoli più pesanti e dinamici. L’obiettivo dichiarato è offrire prestazioni stabili e affidabili durante tutto l’anno, anche su fondi innevati o bagnati.
Il nuovo Scorpion All Season SF3 ha ottenuto risultati positivi nei test Dekra sulla frenata cumulata e si presenta con una “Classe A” per l’aderenza sul bagnato secondo l’etichetta europea. Le prestazioni su neve sono garantite dalla marcatura 3PMSF, che certifica l’idoneità all’utilizzo in condizioni invernali severe.
Anche il comfort acustico è un elemento centrale: l’intera gamma è in “Classe B” per la rumorosità e mostra buoni valori di resistenza al rotolamento. Il battistrada presenta una struttura adattiva, con lamelle 3D che modificano la propria forma in base all’usura per mantenere trazione anche in caso di neve o pioggia.

Oltre alla struttura, il nuovo pneumatico introduce una mescola basata su materiali innovativi, tra cui polimeri a microstruttura variabile e resine di origine naturale. Queste soluzioni puntano a migliorare l’aderenza sia a basse che ad alte temperature. La gamma copre misure dai 17 ai 21 pollici e include versioni Elect per veicoli elettrici e phev, oltre alla tecnologia PNCS per la riduzione del rumore in abitacolo.
Cliccate QUI per accedere al catalogo Pirelli
L'Alfa Romeo Junior si aggiorna migliorando la dotazione tecnologica e gli allestimenti, che ora sono più ricchi
Il 14 maggio 2026 Milan Nedeljkovic, assumerà la guida di Bmw succedendo a Oliver Zipse. Scopriamo chi è e qual è la sua vision