Condividi con:

Una Dune Buggy negli Usa

di Stefano Beloni - 12/01/2024

Non è una cotta amorosa e nemmeno una malattia, non servono sostanze per divertirsi, dura 12 giorni e ti fa sentire come sulle montagne russe: che cos’è? Stiamo parlando dell’asta di Mecum a Kissimmee in Florida, la più grande, eccezionale e spettacolare del nostro mondo. Con 4500 veicoli in 12 giorni (2-14 gennaio) è una maratona che è impossibile seguire completamente ma è divertente concentrarsi su alcune parti dell’evento e, magari, persino tentare di portarsi a casa qualcosa.

Cosa vorrei? Nella prima parte dell’asta (quella con auto più economiche) ho scovato un oggettino veramente grazioso: una Dune Buggy del 1969. Il motore è il tipico Volkswagen del Maggiolino/Maggiolone (non è specificata la cilindrata), è verniciata in un brillante giallo con interni blu cielo ed è perfetta per procedere spensierati in una spiaggia estiva. Cosa dite? Che siamo a gennaio e a Milano le temperature sono più da settimana bianca che da settimana al mare? E’ vero ma dovete considerare i tempi (biblici) della burocrazia italiana per importare e immatricolare questa vettura prima di poterla godere ed ecco perché un acquisto in questo periodo sembra il jolly che ogni esperto dovrebbe giocare.

Intanto io mi sono avvantaggiato, sto mettendo da parte i $8.800 (pochi vero?) a cui è stata venduta.

Potrebbe interessarti

Turbo, la vera storia della sovralimentazione

Turbo, la vera storia della sovralimentazione

Una chiocciola, due giranti, il flusso dei gas di scarico: si riassume così un’idea del turbo che ha intrigato generazioni di appassionati

di Redazione - 16/06/2024

Come custodire una collezione d’auto?

Affrontiamo un tema centrale: come custodire una collezione d'auto?? Ci rispondono tre fra i più stimati collezionisti italiani

di Redazione - 09/06/2024

Podcast

in collaborazione con Aci Radio

Il Punto di Pierluigi Bonora

Il Direttore di ACI Radio Pierluigi Bonora fa il punto sul fatto più rilevante della giornata offrendo spunti di riflessione per una corretta informazione.