Condividi con:

Coppa Piave Revival: un omaggio al motorsport di un tempo

di Redazione - 05/04/2024

Testo di Carlo Di Giusto

Il primo fine settimana di maggio sulle strade della Marca Trevigiana, ritorna la Coppa Piave Revival. Per l’esattezza, la trentacinquesima edizione di questa attesa e singolare gara di regolarità iscritta a calendario Aci Sport andrà in scena il prossimo 4 e 5 maggio 2024 a Lovadina di Spresiano (TV) presso il Centro Sportivo Lago Le Bandie.

Una lunga tradizione sportiva

Naturalmente, anche questa edizione della Coppa Piave Revival celebra la storia del motorsport locale: le sue radici affondano nel lontano 1949; oggi, l’evento organizzato dal Piave Jolly Club unisce auto moderne e storiche in una gara di regolarità turistica a regolamento ACI Sport e valida come appuntamento del Campionato Nazionale Unvs.

Le iscrizioni rimarranno aperte fino al 22 aprile 2024. La quota di iscrizione è di 199 euro, più eventualmente il pacchetto per i ristori a 90 euro per equipaggio. Per informazioni: coppapiave@piavejolly.com oppure sul sito piavejolly.com/coppapiave.

Due tappe, una di notte

Come sempre, la Coppa Piave Revival ammette al via le auto moderne e youngtimer, costruite dal 1991 a oggi, e le auto storiche, prodotte fino al 1990. L’evento si propone di essere un punto di riferimento nel panorama delle competizioni di regolarità, grazie al suo percorso inedito di oltre 190 km che abbraccia la bellezza e la storia del territorio trevigiano, inclusi il Montello e le colline del Prosecco di Conegliano, riconosciute Patrimonio dell’Umanità Unesco, e all’originale formula di gara, con le tappe nel pomeriggio del sabato e in notturna.

La premiazione si svolgerà domenica 5 maggio presso il Thai Si Hotel & Royal Thai Spa di Spresiano con una cerimonia seguita da un light lunch. I premi prevedono riconoscimenti per le prime tre posizioni in ciascuna categoria, oltre ai premi speciali per il Power Stage, per il miglior equipaggio femminile, per il miglior equipaggio under 30, il Premio Precisione by Proattiva e per l’equipaggio con meno penalità in assoluto, che vincerà un pernottamento con prima colazione per due persone alla Tenuta Ville d’Arfanta dell’ Azienda Vinicola Serena Wines 1881.

Potrebbe interessarti

Coppa d’Oro delle Dolomiti, il prologo

La Coppa d'Oro delle Dolomiti si è aperta con il prologo, dove hanno guadagnato la testa della corsa la coppia Passanante-Molgora

di Marco Triulzi - 19/07/2024

Coppa d’Oro delle Dolomiti 2024, ve la raccontiamo da vicino

Dal 18 al 21 luglio andrà in scena la Coppa d'Oro delle Dolomiti. La seguiremo da vicino e ve la racconteremo tappa dopo tappa

di Redazione - 17/07/2024

Podcast

in collaborazione con Aci Radio

Il Punto di Pierluigi Bonora

Il Direttore di ACI Radio Pierluigi Bonora fa il punto sul fatto più rilevante della giornata offrendo spunti di riflessione per una corretta informazione.