Sulla copertina del nuovo numero trovate due auto che vi faranno passare un’estate leggerissima. Sono la Lotus Elise e Exige, due sportive di razza che conquistano chi ama guidare davvero e che incarnano alla perfezione i valori del marchio: leggerezza, essenzialità e assenza del superfluo.
Sfogliando il nuovo numero troverete il test della Volvo 850 R, provata niente di meno che da da Ivan Capelli, ex pilota di Formula Uno e commentatore televisivo. La “R” finale trasforma questa rassicurante wagon svedese in una vera belva da gara. A metà degli anni ’90, le versioni più potenti hanno anche partecipato al campionato inglese turismo.
Restiamo negli anni 90 con la mitica Peugeot 106 Rallye. Erede della gloriosa 205, una dominatrice nel mondiale delle famigerate Gruppo B, questa piccola francese è un’ottima palestra per avvicinarsi al mondo delle corse su sterrato nel Gruppo A e N.
Troverete la prova dell’Alfa Romeo Brera, un piccolo capolavoro scaturito dalla matita di Giorgetto Giugiaro. Tra un anno compirà vent’anni, anche se è ancora attualissima. Di certo diventerà una classica cui tenere gli occhi puntati.
Vi raccontiamo la Ferrari 208 Gtb, la sorella minore delle 308 con una cilindrata di due litri e una potenza massima di “soli” 155 cv. Una versione “anti iva pesante” riservata per il mercato italiano.
Se invece preferite viaggiare come dei pascià allora impazzirete per la Mercedes 600 Sel. La regina delle berline di rappresentanza e uno degli status symbol più celebrati del mondo delle quattro ruote. Poi è proprio una goduria da guidare con quel meraviglioso V12 sotto il cofano!
Sette cose da sapere prima di portarsi a casa la station wagon di lusso della Casa bavarese. Poteva vantare una grande capacità di carico unita a un sei cilindri in linea da 150 cv generoso e affidabile. Per l’epoca aveva contenuti inediti come il lunotto apribile separatamente e il doppio tetto apribile, disponibile come optional.
Siamo stati al Festival of Speed di Goodwood, il grande show automobilistico britannico a cielo aperto, dove ci siamo fatti rapire dai meravigliosi restomod.
Porsche ha celebrato i primi 50 anni della 911 Turbo riunendo alle porte di Zuffenhausen un gruppo di splendidi esemplari, tutti ovviamente sovralimentati, dalla 911 alla Cayenne.
Abbiamo partecipato al Dusty Rides, in Svezia. Un raduno davvero speciale dove più di 1000 persone si ritrovano in una cava di pietre e ghiaia, e guai a chi esce con l’auto pulita e infiocchettata!
Youngclassic è in edicola dal 13 agosto. Vuoi prenotare la tua copia o gli arretrati in edicola? Clicca qui!
Sapevi che ora puoi ricevere la rivista in versione digitale e cartacea a un prezzo vantaggioso? Scopri la nostra campagna e abbonati qui!
Il prossimo numero di Youngclassic sarà in edicola dal 12 ottobre.
Lotus Theory 1 è la concept car che anticipa il futuro del marchio inglese dove digitale e analogico si incontrano
Al salone dei veicoli commerciali, l'IAA di Hannover, sono numerose le novità con alimentazioni "alternative"