Qualche volta è giusto sognare un po’. E lo facciamo anche noi che su questo nuovo numero doppio dicembre-gennaio di Youngclassic abbiamo voluto portare in copertina due rarissime e prestigiose hypercar tedesche, le Porsche Carrera GT e Spyder 918. Insieme, questi due bolidi da milioni di euro, sprigionano la bellezza di millecinquecento cavalli. Sono gioielli che troverete solo nelle aste più esclusive del mondo e nel garage di qualche fortunatissimo collezionista come i due fratelli che vivono nel Monferrato, porschisti sino al midollo e proprietari di queste due belve che vi mostriamo sulle pagine del nuovo numero.
Riportiamo sulle pagine di Youngclassic la mitica Mx-5. Ma questa volta l’abbiamo affidata al nostro tester d’eccezione, Ivan Capelli, ex pilota di Formula 1, che al volante dell’ultima versione con il 2 litri da 184 cavalli ha riscoperto quelle emozioni genuine e inimitabili che solo una vecchia, cara amica come la MX-5 sa regalare.
Quando ci è stato proposto di fare un servizio sulla Renault Supercinque Limited non potevamo farcelo scappare. Lei è la versione chic e sofisticata dell’iconica R5. Firmata da Gandini, ha interni da ammiraglia.
La Outback compirà 30 anni nel 2025, e in attesa della nuova generazione, siamo tornati alla capostipite. Nata come versione rialzata della Legacy Station Wagon, combinava l’affidabilità Subaru – trazione integrale e motore boxer – con un look avventuroso.
A 50 anni dal suo debutto rinnoviamo il nostro speciale omaggio a una regina del Portello, l’Alfa Romeo GTV di cui vi raccontiamo sul nuovo numero la versione 2000 L. È l’ultima, la più potente e ricercata della prima serie, con interni in pelle da collezione. Una chicca rara che racconta il meglio della storia del Biscione.
Direttamente dalla Scuderia di Maranello, sbarca sulle pagine del nuovo numero la Ferrari 360 Challenge Stradale. Abbiamo toccato con mano la versione street legal della 360 Challenge. Rara, potente, desiderata: un sogno per i collezionisti più fortunati!
Dedichiamo la nostra guida all’acquisto alla prima serie della Fiat Panda 4×4, una vera chicca per gli appassionati. Prodotta prima del restyling del 1986, è un modello tanto raro quanto desiderato. Scoprite tutto ciò che c’è da sapere su pregi, difetti e dettagli da considerare prima di aggiungere questa icona italiana alla vostra collezione.
Se vi siete persi la Milano Autoclassica, niente paura. Vi raccontiamo le migliori youngtimer in esposizione e riviviamo insieme il nostro primo raduno congiunto Youngclassic-l’automobileclassica, organizzato durante l’evento. Non perdetevi il resoconto completo, con foto e curiosità sulle auto vincitrici.
Tanti altri contenuti vi aspettano sul nuovo numero di Youngclassic in edicola dal 12 dicembre.
Vuoi prenotare la tua copia o gli arretrati in edicola? Clicca qui!
Per richiedere la rivista in abbonamento clicca qui!
Il prossimo numero di Youngclassic sarà in edicola dall’11 febbraio.
Abbiamo ritrovato la Panda 4x4 che partecipò alla Parigi-Dakar negli anni 80. Una sfida che ha dell'incredibile! Tutta da raccontare...
Ripercorriamo una pagina gloriosa del motorsport, quella della partecipazione e della vittoria della Porsche 959 alla mitica Parigi-Dakar