Condividi con:

Xavier Peugeot alla guida di DS Automobiles e dell’Heritage Stellantis

di Redazione - 03/02/2025

Cambio al vertice di DS Automobiles. Xavier Peugeot ha assunto oggi la carica di CEO del marchio premium di Stellantis, succedendo a Olivier François, che proseguirà con nuovi incarichi strategici all’interno del gruppo. Contestualmente, Peugeot è diventato anche Head of Heritage di Stellantis.

Un’esperienza consolidata nel settore

A 60 anni, Xavier Peugeot vanta una solida esperienza nel mondo dell’automobile. Laureato con un master in management presso l’Università La Sorbonne e un altro master all’Università Paris Dauphine, è entrato nel Gruppo PSA Peugeot Citroën nel 1994, ricoprendo ruoli chiave nel settore delle vendite e del marketing. Dopo essere stato Direttore della filiale Peugeot nei Paesi Bassi (2005-2007) e Direttore Marketing e Comunicazione del marchio (2009-2011), ha contribuito in maniera significativa alla strategia di prodotto di Peugeot e Citroën, guidando il rinnovamento delle gamme e la loro affermazione a livello globale. Dal 2019, ha assunto la direzione della Business Unit Veicoli Commerciali per PSA, poi Stellantis, portando il comparto a una crescita solida e sostenibile.

“DS Automobiles è un marchio giovane, ma con radici profonde e un patrimonio eccezionale basato su un modello iconico, la DS, che quest’anno celebra il suo 70° anniversario”, ha dichiarato Peugeot. “Desidero rendere omaggio al lavoro dei miei predecessori, in particolare di Olivier François, che ha svolto un ruolo fondamentale nello sviluppo del brand. Sono orgoglioso di unirmi a un team determinato e capace, che ha creato un universo unico nel panorama automobilistico. Continueremo a rafforzare l’influenza, l’immagine di eccellenza e il savoir-faire di DS Automobiles in tutto il mondo”. (Xavier Peugeot)

Potrebbe interessarti

Stellantis: problemi alle batterie ACC frenano la produzione Peugeot

Il Gruppo deve affrontare ritardi nella produzione dei veicoli elettrici Peugeot a causa di problemi nell'impianto ACC

di Emiliano Ragoni - 06/02/2026

Sciopero trasporti pubblici 18 luglio: cosa sapere

Viaggiare a febbraio sarà un’impresa: le date degli scioperi

Treni, aerei, bus, metro e porti: febbraio 2026 si preannuncia come uno dei mesi più difficili per la mobilità in Italia. Sono 26 gli scioperi proclamati

di Redazione - 05/02/2026

Podcast

in collaborazione con Aci Radio

Il Punto di Pierluigi Bonora

Il Direttore di ACI Radio Pierluigi Bonora fa il punto sul fatto più rilevante della giornata offrendo spunti di riflessione per una corretta informazione.

l'Automobile su Instagram