
Cambio al vertice di DS Automobiles. Xavier Peugeot ha assunto oggi la carica di CEO del marchio premium di Stellantis, succedendo a Olivier François, che proseguirà con nuovi incarichi strategici all’interno del gruppo. Contestualmente, Peugeot è diventato anche Head of Heritage di Stellantis.
A 60 anni, Xavier Peugeot vanta una solida esperienza nel mondo dell’automobile. Laureato con un master in management presso l’Università La Sorbonne e un altro master all’Università Paris Dauphine, è entrato nel Gruppo PSA Peugeot Citroën nel 1994, ricoprendo ruoli chiave nel settore delle vendite e del marketing. Dopo essere stato Direttore della filiale Peugeot nei Paesi Bassi (2005-2007) e Direttore Marketing e Comunicazione del marchio (2009-2011), ha contribuito in maniera significativa alla strategia di prodotto di Peugeot e Citroën, guidando il rinnovamento delle gamme e la loro affermazione a livello globale. Dal 2019, ha assunto la direzione della Business Unit Veicoli Commerciali per PSA, poi Stellantis, portando il comparto a una crescita solida e sostenibile.
“DS Automobiles è un marchio giovane, ma con radici profonde e un patrimonio eccezionale basato su un modello iconico, la DS, che quest’anno celebra il suo 70° anniversario”, ha dichiarato Peugeot. “Desidero rendere omaggio al lavoro dei miei predecessori, in particolare di Olivier François, che ha svolto un ruolo fondamentale nello sviluppo del brand. Sono orgoglioso di unirmi a un team determinato e capace, che ha creato un universo unico nel panorama automobilistico. Continueremo a rafforzare l’influenza, l’immagine di eccellenza e il savoir-faire di DS Automobiles in tutto il mondo”. (Xavier Peugeot)
Il Gruppo deve affrontare ritardi nella produzione dei veicoli elettrici Peugeot a causa di problemi nell'impianto ACC
Treni, aerei, bus, metro e porti: febbraio 2026 si preannuncia come uno dei mesi più difficili per la mobilità in Italia. Sono 26 gli scioperi proclamati