
Trattandosi soltanto di un teaser, parlare di prezzi è quantomeno prematuro, ma essendo la derivazione in formato Suv della già nota ID. 2All, qualche supposizione si può fare. La nuova ID. 2All Suv farà il suo debutto sul mercato soltanto il prossimo 2026, e di fatto rappresenta (appartenendo allo stesso segmento) l’edizione elettrica di T-Cross.
Ci troviamo all’interno del segmento B nel campo dei crossover e degli Sport Utility compatti. Il veicolo Bev di Wolfsburg sarà ovviamente realizzato sulla piattaforma MEB Entry, ovvero quella destinata alle elettriche provviste di motore e trazione anteriore. Dal teaser, sembrerebbe che oltre all’altezza da terra, avrebbe pure passaruota piuttosto pronunciati che la differenzierebbero dalla ID. 2All.
Essendo realizzata sul pianale MEB Entry, la componente elettrica sembrerebbe scontata. Pertanto la nuova ID. 2All Suv metterà sul piatto le medesime specifiche della sorella più bassa. Quindi disponibilità di due pacchi batteria, uno da 38 kWh e uno da 58 kWh, con autonomia fino a 450 km. Dato che potrebbe essere leggermente inferiore trattandosi di un Suv. Le performance in termini di ricarica dovrebbero quindi confermare la capacità di assorbire 125 kW di potenza in corrente continua, per un tempo di ricarica del 10-80% inferiore a 30 minuti.
Tornando alla questione dei prezzi, la nuova ID. 2All Suv sarà certamente al di sotto di una ID.3 e non è da escludere che il costo finale sia compreso tra i 25 e i 30mila euro. Certo non ancora un prezzo alla portata di tutti, ma indubbiamente “aperto” ad una certa fetta di pubblico.
Noleggio a lungo termine: i 10 consigli per scegliere bene. Dall’anticipo al canone, dai servizi alla restituzione dell’auto
Comprare auto cinesi conviene davvero? Oltre 50 auto tra cui scegliere. Abbiamo analizzato l'offerta di MG, BYD, Omoda e tutti gli altri brand del Dragone. Attenzione però ai falsi risparmi....