Condividi con:

Valentino Munno alla guida di Peugeot Italia

di Redazione - 16/01/2025

Dal 1° gennaio 2025, Valentino Munno ha assunto la carica di Managing Director per l’Italia del marchio francese. Ingegnere meccanico, 53 anni, laureato presso l’Università di Padova, Munno porta con sé una consolidata esperienza nel settore automotive, maturata attraverso incarichi di prestigio a livello nazionale e internazionale.

Chi è Valentino Munno?

Valentino Munno ha alle spalle una solida carriera manageriale nel settore automotive. Dopo gli esordi presso Komatsu Europe e Iveco, Munno ha ricoperto ruoli chiave in Ford Italia, dove è stato anche Brand Manager Veicoli Commerciali. Successivamente, nel 2007, è entrato nel Gruppo Fiat, assumendo nel 2012 la responsabilità come Country Manager per Fiat e Fiat Professional in Russia. Il 2017 segna il suo ingresso nel Gruppo PSA, dove ha guidato con successo le vendite di Citroën e Opel, e più recentemente, dal 2023, è stato responsabile dei mercati di Spagna, Portogallo e Italia per Peugeot a livello europeo.

Alla guida di Peugeot Italia, Munno avrà il compito di accompagnare il marchio nella transizione verso l’elettrificazione totale. L’obiettivo è ambizioso: entro il 2025, Peugeot completerà una gamma di 12 modelli completamente elettrici, puntando a consolidare la leadership nel mercato europeo della mobilità sostenibile.

“La forza della nuovissima gamma prodotto, unita a una rete di concessionari altamente qualificati, sarà determinante per affrontare questa fase di cambiamento. Vogliamo offrire ai nostri clienti soluzioni di mobilità moderne, innovative e servizi di eccellenza”, ha dichiarato Munno.

Potrebbe interessarti

Stellantis: problemi alle batterie ACC frenano la produzione Peugeot

Il Gruppo deve affrontare ritardi nella produzione dei veicoli elettrici Peugeot a causa di problemi nell'impianto ACC

di Emiliano Ragoni - 06/02/2026

Sciopero trasporti pubblici 18 luglio: cosa sapere

Viaggiare a febbraio sarà un’impresa: le date degli scioperi

Treni, aerei, bus, metro e porti: febbraio 2026 si preannuncia come uno dei mesi più difficili per la mobilità in Italia. Sono 26 gli scioperi proclamati

di Redazione - 05/02/2026

Podcast

in collaborazione con Aci Radio

Il Punto di Pierluigi Bonora

Il Direttore di ACI Radio Pierluigi Bonora fa il punto sul fatto più rilevante della giornata offrendo spunti di riflessione per una corretta informazione.

l'Automobile su Instagram