Condividi con:

Toyota C-HR, piccoli ritocchi per restare al top

di Emiliano Ragoni - 19/02/2025

La seconda generazione della Toyota C-HR, arrivata sul mercato nel 2023, si aggiorna introducendo piccole novità.

Il modello 2025 della C-HR porta in dote il nuovo allestimento Lounge Hero, che prende il posto del precedente Lounge Premiere, che si caratterizza per una dotazione molto completa e per un’estetica molto curata. Novità anche per l’allestimento GR Sport, che diventa GR Sport Hero.

Nuovo allestimento

Tra le novità, la combinazione di colori bi-tone+, con un elemento nero sulle soglie laterali e sul tetto e la mascherina anteriore e lo spoiler posteriore ora in tinta con la carrozzeria. Inediti i cerchi da 19 pollici in grigio opaco. Completare il look arriva il nuovo colore Metal Oxide, una tonalità con un effetto cromato e riflessi cangianti, disponibile su più allestimenti, tra cui Lounge, Trend e GR Sport.

Interni curati

L’abitacolo è curato con finiture di qualità e un attento accostamento di materiali. Presente il tetto panoramico che assicura 3 cm in più per la testa. I sedili anteriori combinano pelle sintetica e suede in rosso Bordeaux, con cuciture multicolore (vedi foto sopra). Completano l’abitacolo le finiture in Liquid Black sulla console centrale e sulle portiere, insieme ai pannelli in pelle scamosciata sintetica. Mentre la parte posteriore riprende il tema Bordeaux.

Novità anche per la GR Sport Hero

Si aggiorna leggermente anche l’allestimento sportivo GR Sport Hero portando in dote cerchi da 20 pollici, smorzatore dinamico per ridurre vibrazioni e rumorosità e sospensioni con una taratura specifica. L’abitacolo prevede sportivi con logo GR in rilievo, console centrale in Liquid Black, sistema audio JBL premium e head-up display.

Stessi powertrain e più sicurezza

Sul fronte powertrain non ci sono novità, con due varianti:

  • 1.8 Hybrid da 140 CV
  • 2.0 Plug-in Hybrid da 223 CV, con 66 km in elettrico (nel misto)

Il modello 2025, che è già ordinabile, prevede inoltre il Toyota T-Mate, che include la terza generazione di Toyota Safety Sense, che offre assistenza attiva nelle manovre e nella guida nel traffico.

Potrebbe interessarti

Noleggio

Noleggio a lungo termine: 10 consigli per fare un buon affare

Noleggio a lungo termine: i 10 consigli per scegliere bene. Dall’anticipo al canone, dai servizi alla restituzione dell’auto

di Redazione - 22/12/2025

Auto cinesi in Italia: la guida definitiva all’acquisto

Comprare auto cinesi conviene davvero? Oltre 50 auto tra cui scegliere. Abbiamo analizzato l'offerta di MG, BYD, Omoda e tutti gli altri brand del Dragone. Attenzione però ai falsi risparmi....

di Emiliano Ragoni - 22/12/2025

Podcast

in collaborazione con Aci Radio

Il Punto di Pierluigi Bonora

Il Direttore di ACI Radio Pierluigi Bonora fa il punto sul fatto più rilevante della giornata offrendo spunti di riflessione per una corretta informazione.

l'Automobile su Instagram