Condividi con:

The Rebel Side of (Design) CUPRA

di Paolo Matteo Cozzi - 17/04/2024

“The Rebel Side of Design” è il titolo, il tema, il cuore scelto per l’edizione 2024 della Milano Design Week da CUPRA che torna con un’installazione e un percorso espositivo tra il presente e il futuro del brand.

“The Rebel Side of Design” è il nome dell’installazione, ma anche del concetto, con cui il marchio bestseller interpreta design, sostenibilità, ricerca, innovazione e tecnologia, ma anche materia e natura. In esposizione fino al 21 aprile (10.00-22.00 con tanto di dj set) al CUPRA Garage Milano in Piazza XXV Aprile, offre al pubblico un sogno futuristico, raffigurato dalla pionieristica show car CUPRA DarkRebel, oltre a un percorso espositivo alla scoperta di una nuova autenticità dei materiali.

“The Rebel Side of Design” diventa così anche un’esperienza “phygital”, immersiva nella realtà virtuale e dove ricaricare le “pile” agitate dalla kermesse milanese alla CUPRA Lounge, animata ogni sera con un Djset diverso.

I materiali fanno la differenza

Nei giorni della Milano Design Week e del FuoriSalone, il CUPRA Garage Milano accoglierà all’interno un’esposizione legata all’installazione di Piazza XXV Aprile, per ripercorrere lo studio dei materiali e la reinterpretazione dei codici estetici del brand, simbolo del design innovativo e dell’anima dirompente di CUPRA. Durante lo stesso periodo, Galleria Garibaldi aprirà invece al pubblico per offrire la “CUPRA Experience”, un’esperienza di realtà virtuale per condurre i visitatori in un viaggio emozionante al confine tra il mondo reale e il mondo virtuale.

Per il quarto anno di fila, CUPRA arriva alla Milano Design Week e lo fa in grande stile, scegliendo la pionieristica e disruptiva concept car CUPRA DarkRebel come manifesto della visione di futuro del marchio. Un progetto che nasce dall’ultimo sogno di CUPRA: l’essenza della provocazione di un brand che ambisce a spingersi oltre i confini del design e delle prestazioni.

La voce dei protagonisti

“Il tema di quest’edizione della Milano Design Week, Materia Natura, ci dà l’opportunità di continuare a mostrare al mondo il nostro impegno nei confronti della sostenibilità, la nostra passione per il design, oltre alla volontà di esplorare nuovi orizzonti di condivisione e coinvolgimento della nostra Tribe. Abbiamo plasmato il nostro sogno, la nostra ambizione raffigurata nella concept car CUPRA DarkRebel, abbiamo dato voce alle nuove generazioni e abbiamo manifestato un’ossessione per il design che ci ha portato ad allontanarci dai materiali tradizionali dell’industria automotive per valorizzare nuovi elementi naturali e sostenibili capaci di portare CUPRA oltre i confini dell’ordinario” ha dichiarato Pierantonio Vianello, Direttore di CUPRA in Italia.

“The Rebel Side of Design” è anche Il dialogo tra digitale e fisico, cioè uno dei punti salienti e ricorrenti nelle evoluzioni materiche di CUPRA: a spiegarlo, con passione, la milanese Francesca Sangalli, Responsabile di Color & Trim and Concept & Strategy CUPRA e curatrice dell’esposizione. Ma questo lo leggeremo sul numero di maggio de L’Automobile.

Potrebbe interessarti

Lotus Theory 1, manifesto futurista

Lotus Theory 1 è la concept car che anticipa il futuro del marchio inglese dove digitale e analogico si incontrano

di Redazione - 17/09/2024

IAA Hannover, novità green al salone dei veicoli commerciali

Al salone dei veicoli commerciali, l'IAA di Hannover, sono numerose le novità con alimentazioni "alternative"

di Redazione - 17/09/2024

Podcast

in collaborazione con Aci Radio

Il Punto di Pierluigi Bonora

Il Direttore di ACI Radio Pierluigi Bonora fa il punto sul fatto più rilevante della giornata offrendo spunti di riflessione per una corretta informazione.

l'Automobile su Instagram