“The Rebel Side of Design” è il titolo, il tema, il cuore scelto per l’edizione 2024 della Milano Design Week da CUPRA che torna con un’installazione e un percorso espositivo tra il presente e il futuro del brand.
“The Rebel Side of Design” è il nome dell’installazione, ma anche del concetto, con cui il marchio bestseller interpreta design, sostenibilità, ricerca, innovazione e tecnologia, ma anche materia e natura. In esposizione fino al 21 aprile (10.00-22.00 con tanto di dj set) al CUPRA Garage Milano in Piazza XXV Aprile, offre al pubblico un sogno futuristico, raffigurato dalla pionieristica show car CUPRA DarkRebel, oltre a un percorso espositivo alla scoperta di una nuova autenticità dei materiali.
“The Rebel Side of Design” diventa così anche un’esperienza “phygital”, immersiva nella realtà virtuale e dove ricaricare le “pile” agitate dalla kermesse milanese alla CUPRA Lounge, animata ogni sera con un Djset diverso.
Nei giorni della Milano Design Week e del FuoriSalone, il CUPRA Garage Milano accoglierà all’interno un’esposizione legata all’installazione di Piazza XXV Aprile, per ripercorrere lo studio dei materiali e la reinterpretazione dei codici estetici del brand, simbolo del design innovativo e dell’anima dirompente di CUPRA. Durante lo stesso periodo, Galleria Garibaldi aprirà invece al pubblico per offrire la “CUPRA Experience”, un’esperienza di realtà virtuale per condurre i visitatori in un viaggio emozionante al confine tra il mondo reale e il mondo virtuale.
Per il quarto anno di fila, CUPRA arriva alla Milano Design Week e lo fa in grande stile, scegliendo la pionieristica e disruptiva concept car CUPRA DarkRebel come manifesto della visione di futuro del marchio. Un progetto che nasce dall’ultimo sogno di CUPRA: l’essenza della provocazione di un brand che ambisce a spingersi oltre i confini del design e delle prestazioni.
“Il tema di quest’edizione della Milano Design Week, Materia Natura, ci dà l’opportunità di continuare a mostrare al mondo il nostro impegno nei confronti della sostenibilità, la nostra passione per il design, oltre alla volontà di esplorare nuovi orizzonti di condivisione e coinvolgimento della nostra Tribe. Abbiamo plasmato il nostro sogno, la nostra ambizione raffigurata nella concept car CUPRA DarkRebel, abbiamo dato voce alle nuove generazioni e abbiamo manifestato un’ossessione per il design che ci ha portato ad allontanarci dai materiali tradizionali dell’industria automotive per valorizzare nuovi elementi naturali e sostenibili capaci di portare CUPRA oltre i confini dell’ordinario” ha dichiarato Pierantonio Vianello, Direttore di CUPRA in Italia.
“The Rebel Side of Design” è anche Il dialogo tra digitale e fisico, cioè uno dei punti salienti e ricorrenti nelle evoluzioni materiche di CUPRA: a spiegarlo, con passione, la milanese Francesca Sangalli, Responsabile di Color & Trim and Concept & Strategy CUPRA e curatrice dell’esposizione. Ma questo lo leggeremo sul numero di maggio de L’Automobile.
Lotus Theory 1 è la concept car che anticipa il futuro del marchio inglese dove digitale e analogico si incontrano
Al salone dei veicoli commerciali, l'IAA di Hannover, sono numerose le novità con alimentazioni "alternative"