Condividi con:

SWM, ok il prezzo è (forse) giusto

di Redazione - 08/10/2024

SWM, ok il prezzo è (forse) giusto
SWM G01

Testo di Valerio Boni

Il marchio SWM, storico produttore di motociclette, si prepara a una nuova avventura con l’ingresso nel mercato automobilistico. Fondata negli anni Settanta come produttore di moto off-road ed enduro, SWM ha ripreso dopo una lunga pausa la presenza nel settore motociclistico e, dal 2014, è parte del Gruppo Shineray, un colosso cinese attivo nel settore meccanico e automotive. Ora, con una partnership distributiva con Campello Motors, SWM amplia i propri orizzonti e si lancia nel mercato delle automobili.

SWM, ok il prezzo è (forse) giusto
SWM G01F

SWM ha sviluppato la propria gamma auto puntando su un concetto semplice: offrire veicoli ben equipaggiati, a un prezzo competitivo. L’azienda ha svolto un’analisi di mercato, identificando nei 30.000 euro la soglia psicologica che molti italiani considerano come limite massimo per l’acquisto di un’auto nuova. Tutti i modelli della gamma si posizionano sotto questa cifra, permettendo ai clienti di accedere a veicoli ben equipaggiati senza dover affrontare costi eccessivi.

SWM, per tutti i gusti

La nuova gamma auto SWM si compone di diversi modelli, molti dei quali a misura di famiglia, con una particolare attenzione al rapporto qualità-prezzo.

  • SWM G01. Questo SUV compatto è il modello d’ingresso della gamma e punta su un design moderno e dinamico, combinato a un interno spazioso e tecnologico. La G01 si presenta come una soluzione per la famiglia che cerca praticità.
  • SWM G01F. È la variante più sportiva della G01, caratterizzata da finiture più vistose e un assetto dedicato a chi cerca una guida più dinamica. In sintesi è un SUV con un carattere deciso.
  • SWM G05. Questo modello rappresenta l’ammiraglia della gamma. Con dimensioni più generose e una dotazione tecnologica all’avanguardia, il G05 è pensato per chi necessita di spazio e comfort senza compromessi. Dotato di una vasta gamma di sistemi di assistenza alla guida, il G05 ha un’omologazione per 5+2 posti.
  • SWM G03F. Rappresenta un’opzione per chi cerca un SUV compatto, ma con un’anima sportiva. Con linee moderne, la G03F è progettata con l’intento di combinare agilità e comfort. A caratteristiche a misura di città, ma anche per brevi viaggi.

SWM ha deciso di semplificare l’offerta, proponendo ogni modello in un’unica versione, completamente equipaggiata. Questo approccio permette ai clienti di avere accesso a una dotazione completa senza dover affrontare la scelta di costosi optional, offrendo veicoli pronti all’uso e competitivi.

SWM G05

Per il 2026, l’azienda lancerà una nuova piattaforma globale, che introdurrà ulteriori miglioramenti tecnologici e stilistici. Un’altra novità importante riguarda l’introduzione di varianti bifuel alimentate a GPL, che saranno disponibili già nel prossimo futuro, offrendo ai clienti la possibilità di scegliere una mobilità più economica e sostenibile. L’impianto GPL è studiato appositamente in after market.

SWM G03F

Per il prossimo futuro è previsto il lancio di un’auto ibrida con trazione elettrica: questa tecnologia innovativa sarà alimentata da un motore a scoppio utilizzato come generatore, con la possibilità di ricarica anche tramite spina. Una soluzione che promette maggiore flessibilità e un’efficienza ottimale, combinando autonomia e sostenibilità.

Potrebbe interessarti

dieselgate

Accordo da 120 milioni: Mercedes-Benz chiude il dieselgate USA

Con una transazione da circa 120 milioni di dollari, Mercedes-Benz chiude il dieselgate negli Stati Uniti. Il costo totale supera i due miliardi

di Redazione - 23/12/2025

Tunnel Tenda

Neve e pericolo valanghe: chiuso il Tunnel di Tenda

Maltempo sulle Alpi: il Tunnel di Tenda è chiuso per neve e rischio valanghe. Ecco le alternative più vicine

di Redazione - 23/12/2025

Podcast

in collaborazione con Aci Radio

Il Punto di Pierluigi Bonora

Il Direttore di ACI Radio Pierluigi Bonora fa il punto sul fatto più rilevante della giornata offrendo spunti di riflessione per una corretta informazione.

l'Automobile su Instagram