
A quasi un anno dal lancio della quarta generazione, la Suzuki Swift Hybrid ha riscosso un buon successo di vendite con circa 8.000 immatricolazioni e una posizione stabile nella Top 10 del segmento B e nella Top 50 generale delle auto più vendute in Italia nel 2024.
Per dare un’ulteriore spinta alle vendite Suzuki ha deciso di ampliare l’offerta con una nuova versione entry-level dal prezzo di 20.900 euro: la Swift Waku. “Waku”, termine giapponese che esprime “emozione viva”, rappresenta, affermano dalla casa nipponica, lo spirito di questo nuovo allestimento, che si propone come un’opzione perfetta per giovani e neopatentati.
Pur essendo la versione di ingresso, Swift Hybrid Waku mantiene un’elevata dotazione tecnologica e di sicurezza. Presente di serie il pacchetto Adas completo della frenata automatica d’emergenza con riconoscimento pedoni e ciclisti, avviso e mantenimento corsia, monitoraggio dell’attenzione del conducente, riconoscimento segnali stradali, monitoraggio angoli ciechi anche in retromarcia, abbaglianti automatici e Adaptive Cruise Control, oltre al sistema Hill Hold Control per le partenze in salita e l’eCall per le chiamate d’emergenza.

L’App Suzuki Connect permette di monitorare lo stato del veicolo e ricevere notifiche su manutenzione e sicurezza. Per contenere i costi, la Swift Waku sostituisce i cerchi in lega con copricerchi su cerchi in acciaio, e il climatizzatore automatico con quello manuale. Ma mantiene l’infotainment con touchscreen da 9” compatibile con Apple CarPlay e Android Auto wireless, il volante multifunzione regolabile in altezza e profondità, sedile posteriore frazionato, sensori di parcheggio posteriori con retrocamera, sistema keyless “chiavintasca” e fari full led con abbaglianti automatici.
La Suzuki Swift Hybrid Waku entra in listino a 20.900 euro, ma grazie alle promozioni attive fino al 31 marzo 2025 è possibile acquistarla a 16.900 euro con rottamazione o permuta. In alternativa, Suzuki offre un finanziamento Suzuki Solution con rate da 99 euro al mese e un anticipo di 4.750 euro, inclusi tre tagliandi omaggio.
Treni, aerei, bus, metro e porti: febbraio 2026 si preannuncia come uno dei mesi più difficili per la mobilità in Italia. Sono 26 gli scioperi proclamati
Secondo una recente indagine di Carfax, due italiani su tre temono di essere raggirati, con il 19% che ha subito una frode effettiva. Come fare per evitare truffe?