Condividi con:

Skoda Kodiaq RS, ora ha 265 cavalli

di Redazione - 31/10/2024

Arriva sul mercato la versione più sportiva e potente della Skoda Kodiaq, la RS, già nota nella precedente generazione del modello. Questa versione è equipaggiata con il motore turbo benzina da 2 litri e 265 CV, lo stesso della più recente Golf GTI.

Esterni e interni Skoda Kodiaq RS

Il design dinamico della Kodiaq RS si distingue per dettagli specifici, come le finiture nero lucido, i paraurti anteriori e posteriori ridisegnati e i cerchi in lega da 20 pollici, che donano al modello un aspetto decisamente grintoso rispetto alle versioni più classiche.

L’abitacolo è curato e moderno, con sedili in misto pelle scamosciata nella versione Lounge, mentre nella variante RS Suite sono in pelle e includono riscaldamento e ventilazione. La plancia è dominata dal grande display da 13 pollici per l’infotainment, abbinato al cruscotto digitale Virtual Cockpit da 10 pollici. A completare l’equipaggiamento tecnologico ci sono i fari Matrix LED con funzione cornering.

Motore: 20 cavalli in più

Il cuore della nuova Kodiaq RS è un motore turbo a quattro cilindri da 2.0 litri, lo stesso della Golf GTI, che sprigiona 265 cv e 400 Nm di coppia massima, un incremento di 20 cv rispetto alla precedente versione RS. La trazione integrale, abbinata al cambio automatico DSG a sette rapporti, permette uno scatto da 0 a 100 km/h in soli 6,4 secondi, con una velocità massima di 231 km/h.

 

Skoda ha introdotto anche il sistema Dynamic Sound Boost, che regala un’esperienza acustica più coinvolgente e sportiva. La Kodiaq RS è dotata del sistema DCC Plus Dynamic Chassis Control, con 15 regolazioni di guida, tra cui Comfort, Sport e Off-Road, per adattarsi a ogni tipo di strada e stile di guida. Il sistema frenante è stato potenziato, con pinze a due pistoni sull’asse anteriore e dischi ventilati su tutte le ruote, per una sicurezza e un controllo ancora maggiori.

Il prezzo ufficiale non è ancora stato annunciato, ma si stima che si attesterà intorno ai 50-55.000 euro.

Potrebbe interessarti

Stellantis: problemi alle batterie ACC frenano la produzione Peugeot

Il Gruppo deve affrontare ritardi nella produzione dei veicoli elettrici Peugeot a causa di problemi nell'impianto ACC

di Emiliano Ragoni - 06/02/2026

Sciopero trasporti pubblici 18 luglio: cosa sapere

Viaggiare a febbraio sarà un’impresa: le date degli scioperi

Treni, aerei, bus, metro e porti: febbraio 2026 si preannuncia come uno dei mesi più difficili per la mobilità in Italia. Sono 26 gli scioperi proclamati

di Redazione - 05/02/2026

Podcast

in collaborazione con Aci Radio

Il Punto di Pierluigi Bonora

Il Direttore di ACI Radio Pierluigi Bonora fa il punto sul fatto più rilevante della giornata offrendo spunti di riflessione per una corretta informazione.

l'Automobile su Instagram