
Quando si tratta di auto e si parla di mercato, spesso ci si limita ai numeri che derivano dalle immatricolazioni. Ma dietro al settore automotive si cela tutta la filiera relativa al post vendita e alle riparazioni. Filiera di cui si parla forse non abbastanza, ma che nel nostro paese vale oltre 32 miliardi di fatturato.
Se l’argomento è nelle vostre corde, il prossimo 27 e 28 ottobre torna Service Day, evento di Quintegia che nasce da un’idea di AsConAuto, che quest’anno avrà un titolo che è tutto un programma: “Il valore dell’assistenza”.
Nella due giorni veronese saranno diversi i temi in discussione. Dopotutto si tratta di un settore in forte evoluzione, anche per la crescente presenza di vetture elettriche. Un settore che dal prodotto vuole passare al cliente, sviluppando un processo di attenzione verso il consumatore che non ha solo il compito di fidelizzarlo.
Ma gli argomenti di cui discutere sono davvero tanti. E passano ad esempio sulla necessità di formare nuove generazioni di tecnici (e su come saperli gestire e motivare) oppure sul corretto utilizzo (e quindi gestione) della grande quantità di dati di cui le auto più recenti dispongono. Sono giusto un paio di spunti di una manifestazione dedicata e pensata per concessionari, riparatori autorizzati, case automobilistiche, riparatori indipendenti, carrozzerie e tutte quelle aziende coinvolte nella cura e manutenzione dell’auto.
Con una transazione da circa 120 milioni di dollari, Mercedes-Benz chiude il dieselgate negli Stati Uniti. Il costo totale supera i due miliardi
Maltempo sulle Alpi: il Tunnel di Tenda è chiuso per neve e rischio valanghe. Ecco le alternative più vicine